che non si poteva lucidare lo sapevo, ma quello mi preoccupa poco, perchè io uso l'auto solo nel fine settimana, quando non la uso è in garage, e poi secondo le condizioni meteo, per esempio se minaccia neve, grandine vento forte o altre cose potenzialmente dannose, neanche la prendo, ho altri mezzi da battaglia, ma quello che propio non mi aspettavo è che sull'opaco si vedessero di più che sul lucido sia il calcare e lo sporco.
Purtroppo io, essendo che appunto la prendo solo il fine settimana, lavarla al tramonto non posso, dovrei farlo sabato sera, ed in quel preciso giorno e momento della settimana la voglio usare, adesso voglio prendere un buon filtro anticalcare, vedere se trovo un'altro posto a casa dove il pomeriggio non ci sia il sole e provo.
io mi preoccuperei molto del fatto che non si puo lucidare, anche perchè è molto delicata come vernice e si segna subito, molto più facilmente di una vernice lucida, soprattutto con lavaggi fatti male. se proprio non puoi lavare all'ombra io quelle rare volte che mi capita di doverlo fare al sole, la lavo a pannelli. faccio un normale prelavaggio, risciacquo tutto e lavo il tetto, risciacquo tutto ed asciugo il tetto e mano mano scendo fino a lavarla a pezzi. è importante tenere le parti non lavate sempre bagnate. si perde tnto tempo ma si può fare...
la claybar serve per eliminare le contaminazioni dalla carrozzeria, ma nel tuo caso non si puo usare