Info generale Come lavare la propria auto da soli

in teoria la parte col pelo più lungo serve per fare buffing e quello a pelo corto per asciugare, in pratica puoi asciugare con tutti e due i lati. è grande abbastanza per asciugare anche auto di grosse dimensioni visto che non si strizza, ma per la moto puoi comunque piegarlo ed asciugare...
sinceramente il crazy pile ce lo vedo poco come panno da asciugatura, ma puoi sempre provare...

Ultima modifica:
si vero,si può piegare,però diventa troppo noioso da maneggiare soprattutto in certi punti ostici...la moto ha piccole e contorte superfici :mad:
ho preso in alternativa il crazy pile perchè il noto sito lo annovera sempre tra i panni di asciugatura,non lo conosco e ancora non lo usato,è dentro la sua busta,al prossimo lavaggio vediamo come si comporta :)

puo essere anch usato allo scopo ma il suo utilizzo primario è il buffing e per i qd. non l'ho mai usato per asciugare, facci sapere come va...

• Like
Reactions: Fede
- Informazione Pubblicitaria -
Dopo aver fatto il trattamento con tarX mi sono ritrovato con questo scherzo. Le modanature esterne dei montanti presentano queste scoloriture. Rilavando non si risolve. È la prima volta che mi capita.
Avete qualche consiglio?
Ho finito le bestemmie.

20170817_095042.jpg
20170817_095025.jpg

con un apc come superclean o gtechniq w5 dovresti risolvere. il primo lo puoi dare anche puro e lasciarlo in posa quanto vuoi, anche un giorno, il secondo 5/10 minuti, entrambi meglio lavorarli con un pennellino specifico. ma posso chiederti perchè hai dato tarx su quei montanti? comunque lo hai fatto asciugare troppo...

• Like
Reactions: PAVE
L'ho usato perché volevo pulire della resina nell angolino [emoji35] .
Cmq avevo paura che fosse una decolorazione del rivestimento ma il tarX non dovrebbe intaccare le plastiche, dovrebbe essere privo di solventi.
Adesso se mi dici che sono dei residui da pulire mi sento ricuorato. Grazie.
Non conosco i prodotti che hai citato, a cosa servono?
Qualcuno sa di che materiale sono fatti quei rivestimenti neri dei montanti?

credo che siano adesivi... sono dei detergenti con un'azione pulente molto forte ma delicati sulle superfici. io preferisco superclean, si può spruzzare sulla parte da trattare sia puro che diluito e lo si puo lasciare in posa anche per giorni rispetto ad altri prodotti corrispondenti che hanno dei tempi massimi di posa che no superano i 10 minuti. e poi puo essere usato dappertutto sia come prelavaggio esterno, che per lavare i sedili sia in pelle che tessuto, o per pulire le plastiche interne... insomma ci si pulisce tutto.
Gtechniq W5 Pulitore Universale Concentrato
LCDA SuperClean
Dodo Juice Pennello

la procedura è questa:
spruzzi il prodotto puro, lasci agire qualche minuto e lavori col pennellino, qualche altro minuto e rimuovi con un panno. se non va via ripeti l'operazione, dovresti risolvere agevolmente, ma se non funziona puoi lucidare con car pro essence quarz polish...
se hai già qualche prodotto in casa potresti elencarlo magari puo fare al caso.

• Like
Reactions: il_capitano
non ho cose particolari :
uno shampoo,
Iron X,
il prodotto Arexons giallo per resina ed insetti,
i clay pads,
polish 3M ultima finitura,
poi ho del Arexons fulcron, chillit bang , sgrassatori vari, e i soliti prodotti per la casa

eliminando i prodotti per la casa, nonn c'è nulla che fà al caso. se vuoi un consiglio compra uno dei prodotti sopracitati, o se vuoi andare sul sicuro direttamente essence quarz polish ed un applicatore manuale per polish, ma secondo me un pulitore APC (all pourpose cleaner) è d'obbligo da avere anche per le semplici operazioni di pulizia. settimana scorsa con superclean ho lavato la tappezzeria, tornata nuova...

raccordo e cassia..? almeno due ore, faccio prima ad ordinare online.
oggi mi dedico ai cerchi 18 a turbina della mia giulietta, belli quanto maledetti da pulire. lavaggio, decontaminazione e protezione. posto le foto dei passaggi a chi può imteressare...
Io una volta sono andato a trovarlo Amato pur abitando a Tor Vergata e mi ha buttato giù sullo stato della Carrozzeria della mia Giulietta di un anno.
Praticamente è tutta da rilucidare [emoji17]

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

X