Info generale Come lavare la propria auto da soli

..anche io,per come sta la mia sono sconfortato...infatti quando inizierò a lavarla da solo con le tecniche apprese, non sigillerò niente finchè non la porterò a lucidare quando sarà inevitabile..

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

è chiaro che se non sono stati fatti i lavaggi con le tecniche corrette dopo un anno la vernice sia inn condizioni non buone, almeno per gli occhi di un detailer poi ripeto la cosa è molto personale, c'è chi è soddisfatto anche con l'auto piena di swirl che sulla mia auto non mi farebbe dormire la notte. ma se può essere di conforto il 90% delle auto appena ritiriate dalle concessionarie andrebbero rilucidate, certo abbisognano di interventi poco aggressivi e di meno tempo di lavoro, ma i primi a far "danni" sono proprio le concessionarie.
rogopao non concordo col tuo pensiero. anche se l'auto presenta difetti il sigillante vale la pena per svariati motivi. in primis te la rende già più brillante, e su questo dodo juice Future Armour è secondo me il top, si sporcha meno e quando la lavi è piu semplice e veloce lavarla, lo sheeting ti permette di lasciare solo poche gocce sulla carrozzeria, e poi ti protegge dagli agenti esterni come i raggi uv o le piogge acide, o nel più classico dei casi la resina degli alberi se presa subito viene via con un colpo di lancia del self. per me vale la pena, anche visto il costo molto contenuto, se parliamo di nano hai ragione diventa uno spreco di soldi...

Infatti il detailer ha constatato che la carrozzeria aveva gli swirl dovuti fin dalla preconsegna considerando che è stata ferma 5 mesi al deposito (km. 0) tra cui pure uno sgocciolamento di calcare e poi dovuti anche alla mia inesperienza nel lavaggio e ceratura anche se in un anno non ne ho fatti tanti. Infine ciliegina sulla torta mi ha detto che le vernici FIAT sono le peggiori in assoluto :(

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

- Informazione Pubblicitaria -
diciamo che la verniciatura fiat non è purtroppo a livello delle tedesche, il trasparente è molto morbido e si segna molto facilmente, ma il vantaggio è che è piu facile e veloce da lucidare. al contrario delle tedesche che usano un trasparente durissimo e si segna meno facilmente, ma si segna lo stesso anche le ultime che hanno la vernice reflow (sarebbe autoriparante, ma io nutro molti dubbi), e per contro quando lo lavori ti fa sudare sette camice.
fatte queste considerazioni, se si manda l'auto sotto i rulli secondo me ha poco senso parlare di verniciature migliori o peggiori. se parlo della mia auto la lucido due volte l'anno, volente o nolente soprattutto col mio nero opaco qualche segno si fà sempre soprattutto dovuti a fattori esterni al lavaggio, quindi non lo reputo proprio uno svantaggio...

Ragazzi sto facendo un ordine su LCDA prendendo le seguenti cose che mi sono state consigliate per i problemi che ho:
mago EVO, super clean, colour lock (spazzola), aria pura e energo. Vorrei però non pagare le spedizioni quindi potete consigliare qualche altro prodotto buono? sopratutto per la pulizia vetri che mi sta molto a cuore .. (odio gli aloni)

io aggiungerei lcda pro glass cleaner evo e ci metterei anche angelwax h2go, ma quanto ti manca per raggiungere 100 euro?

avevo letto 80 ... comunque stiamo sui 76€ per ora ... magari qualche buon panno in microfibra sempre per i vetri con distinzione tra quello utile per l'applicazione di prodotti e quello per la passata finale per esempio
Prendi un kit base lcda di panni in mf, servono tutti ;)

• Like
Reactions: VURT e Fede
X