Info generale Come lavare la propria auto da soli

........, ma i primi a far "danni" sono proprio le concessionarie......

@clamiva
Desidererei delle spiegazioni più esplicite riguardo a questa frase. Magari un domani potrò essere più avvenuto :(
Grazie

PS trovo che il detailing assomigli al colturismo, in quanto chi lo pratica non è mai soddisfatto del proprio risultato personale conseguito e cerca sempre di migliorarsi.

per i vetri il cloudbuster, ed aggiungerei il car pro eco2 da usare come QD in aiuto asciugatura visto che la tua auto non è protetta.

@clamiva
Desidererei delle spiegazioni più esplicite riguardo a questa frase. Magari un domani potrò essere più avvenuto :(
Grazie

PS trovo che il detailing assomigli al colturismo, in quanto chi lo pratica non è mai soddisfatto del proprio risultato personale conseguito e cerca sempre di migliorarsi.

nel senso che se si è fortunati e si è scelto di ordinare l'auto prima della consegna nella migliore delle ipotesi la mandano sotto i rulli, la mia concessionaria di zona fiat le manda al lavaggio a mano gestito da egiziani sotto casa mia, che con la stessa spugna lavano 20 auto al giorno cerchi compresi, meglio i rulli... nella peggiore delle ipotesi se si prende una pronta consegna o una km 0 è ferma da loro gia da qualche tempo e di lavaggi errati ne hanno subiti parecchi. il risultato è che le auto sono già piene di swirl. considerazione personale è che se compro un auto nuova la voglio perfetta, il minimo che si potrebbe fare sono dei lavaggi corretti, poi quello che fa il cliente dopo non importa...
la cosa migliore è chiedere di consegnarla "sporca" e fare da se.

chi pratica il detailing non è altro che una persona che ama e cura la propria auto e cerca di farlo nel miglior modo possibile. poi personalmente la tengo all'aperto e la uso tutti giorni come tutti. come ho gia detto il bello è raggiungere il risultato che ci soddisfa non la perfezione...

• Like
Reactions: rogopao e PAVE
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie delle spiegazioni.
guarda, per esempio, nel mio caso gli swirl sono cominciati ad apparire dopo il ritiro come per magia, sono tanti e profondi, con una conformazione tipica da spazzoloni, lucidando a mano non vanno via, e pace all'animaccia loro. Adesso c'è su la protezione del sigillate e un quick detailer se la voglio con un po' più di gloss. Di notte ha il suo tetto ma per il resto sta sempre fuori e prima o poi una grandinata se la becca, a quel punto coglierò l'occasione per far fare una lucidatura.

genralmente gli swirl a mano al 70% vanno via, con cosa hai lavorato...?

Polish 3m finitura e panni cotone

X