Io, da romano che ama Roma ma che non sopporta i romani burini, da ingegnere che vorrebbe modernizzare il mondo ma non sopporta la burocrazia aziendale, da sviluppatore di sistemi che devono funzionare anche "nella fanga" ma poi non vengono nenche usati dall'utente perchè troppo complessi temo di vivere tante contraddizioni anche con i motori, quindi:
Giulietta: è l'auto di tutti i giorni, l'importante è che la meccanica sia a posto, quindi controllo livelli, contatti, scorrimenti, etc. La carrozzaria è secondaria, basta dare una pulita ogni tanto al parabrezza, finestrino guidatore e passata veloce al lunotto. Certo che quando la mia compagna per pietà, o disperazione, la lava è proprio bella.
Alfetta: è storica, anzi d'epoca, era di mio padre, bisogna rispettarla, fosse solo per l'età, quindi sempre pulita e sotto il telo buono, e alla fine la sotto rimane per mesi di fila.
Smart Forfour Passion: era il una mia vecchia auto, divertente e scomoda da guidare come un go-kart. Ora la usa mio figlio, e trovo vergognoso che mio figlio giri con un'auto che sembra un cassonetto, quindi gliela lavo io, pure all'interno
!
Poi ci sarebbero le moto, ma li entriamo in un campo di criticità per la sicurezza, però anche con quelle per levare parte della polvere basta correre un pò
.
PS: ziopalm, troppo forte