Info generale Come lavare la propria auto da soli

Grazie maestri :)
 
capisco il tuo dubbio, hai comprato solo panni madness oltre il mago, ma calcola che solo la madness li confeziona così, tutti glia altri sono in sacchetti anonimi come il mago. la qualità si vede anche dai piccoli particolari...
 
  • Like
Reactions: Dr4go
ciao stavo pensando di approfittare dello sconto di oggi per prendere qualcosina che ancora mi manca ma avrei dei dubbi su alcune cose:

1) MA-FRA splendor per i cerchi, voi usate una spazzola? Ho visto costano molto quindi ho pensato ad una spugna. Per adesso uso il prodotto dei self ma leva solo il grosso
2)Angelwax Resurrection + GTechniq tri foam + Gtechniq MF1 + car pro nastro mascheratura
Per rimuovere il graffio singolo si fa la mascheratura, se volessi lucidare tutta l'auto (partendo dal paraurti per vedere il risultato) serve fare un pezzettino alla volta con mascheratura? Bastano 250ml o meglio 500ml?
 
per lo splendorlega va bene anche un pennello a setole morbide.
per resurrection ti servono almeno 3/4 panni per fare tutta l'auto. mascheri le plastiche solo se corri il rischio di andarci sopra, se per esempio è una lucidatura a spot in mezzo al cofano non ha senso farlo... se vuoi puoi anche lucidarla tutta un pezzo alla volta e metterci un mese, nessun problema, l'unico consiglio è proteggere a fine lucidatura di ogni pezzo con un sigillante o una cera, e se decidi di proteggere compra anche eraser che passi prima di sigillare per rimuovere gli olii del polish. 250 ml bastano e avanzano, ci lucidi 4/5 macchine.
 
a cosa sono dovute e come posso eliminare quelle macchie bianche del sedile e farlo tornare "decente"?
uso il w2 per pulire attualmente.. IMAG1224.jpg
 
per lo splendorlega va bene anche un pennello a setole morbide.
per resurrection ti servono almeno 3/4 panni per fare tutta l'auto. mascheri le plastiche solo se corri il rischio di andarci sopra, se per esempio è una lucidatura a spot in mezzo al cofano non ha senso farlo... se vuoi puoi anche lucidarla tutta un pezzo alla volta e metterci un mese, nessun problema, l'unico consiglio è proteggere a fine lucidatura di ogni pezzo con un sigillante o una cera, e se decidi di proteggere compra anche eraser che passi prima di sigillare per rimuovere gli olii del polish. 250 ml bastano e avanzano, ci lucidi 4/5 macchine.
L'idea era metterci qualche giorno durante le vacanze di natale, quindi fare uno sportello al giorno ad esempio.Ccome sigillante poi ho il futur armour.
Domenica avevo fatto la procedura prelavaggio-lavaggio-pray-FA, prima di lucidare cosa devo fare?
Quindi lucido con resurrection e trifoam, poi pulisco con il panno mf1 e proseguo su tutto il pezzo, alla fine passo il car pro eraser e con un panno (quale?) pulisco prima di mettere il FA?
 
lavi l'auto, lucidi con trifoam e resurrection fino a dove vuoi, con un panno yellow fellow passi eraser e poi chiudi con FA. quando lucidi non fare zone più grandi di 30x30 e non esagerare col polish, lavoralo fino a che non ne rimane solo un velo e poi asporti i residui con un panno mf.
 
perfetto, lo farò nel periodo di natale, ho 2 settimane di ferie ed il box auto a disposizione :D
Credi ci sia tutto qui?

Microfiber Madness Yellow Fellow
Car Pro Eraser 500 ml
Angelwax Resurrection 250 ml
Car Pro Nastro Mascheratura 24 mm x 40
Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Panno
Gtechniq Tri Foam Applicatore Polish

Il FA lo possiedo già ed anche un panno yellow fellow per applicarlo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto