Info generale Come lavare la propria auto da soli

direi di si...
 
Scusate ma io non ho capito una cosa, la macchina va passata con l'idropulitrice prima di dare lo shampoo per il prelavaggio o va dato a macchina asciutta??
 
prelavaggio a macchina asciutta, aspetti i tempi di azione del prodotto e risciacquo abbondante con l'idropulitrice...
 
da 1:1 a 1:20 dipende dallo sporco, 1:10 è ragionevole, 2 minuti e risciacqui....
 
Ma quando usi il supercleaner lasciandolo per molte ore usi l'auto sciaquando solo il parabrezza?
 
eco2 lo puoi usare come clay lube 30 ml in un litro di acua, come QD e come shampoo rinsless, naturalmente ogni uso ha la sua diluizione che trovi sulla scheda la bb va benissimo per i vetri, per tutta l'auto è un pò piccola ed in quel caso andrei su una soft.
Grazie ancora clamiva...preziosi consigli molto apprezzati.
Per quanto riguarda il panno per quick detailer ed eliminare gli oli del polish tu cosa consigli? va bene uno stesso panno?
 
Ma quando usi il supercleaner lasciandolo per molte ore usi l'auto sciaquando solo il parabrezza?
do una pulita al parabrezza col panno ed un pulitore per vetri.
Grazie ancora clamiva...preziosi consigli molto apprezzati.
Per quanto riguarda il panno per quick detailer ed eliminare gli oli del polish tu cosa consigli? va bene uno stesso panno?
premesso che io non passo mai il QD ad auto asciutta, lo farei con un yellow fellow e poi un boa per fare buffing...
 
  • Like
Reactions: Dr4go
Eccomi appena tornato dal lavaggio, che fatica e che sudata. Siate buoni con i pareri è stata la mia prima volta[emoji23] da lontano non è male
20171119_171824.jpg
20171119_171830.jpg
20171119_171839.jpg
20171119_171848.jpg
IMG-20171119-WA0003.jpeg
20171119_182353.jpg


Veniamo ora alle difficolta:
1) difficile togliere il p-ray anche se lasciato 5'. Ho fatro 4 risciacqui e alla fine go dovuto farne uno apposta per i cerchi.
2) quando asciugavo con il mago sembrava restare unta la superficie e poi spariva questo effetto
3)con il FA ho avuto problemi e non credo di aver tolto i residui perche ho usato yellow fellow ma dopo neanche metà auto era oramai inutilizzabile per pulire, ne serviva almeno un altro
4)purtroppo non ho potuto mettere H2go perche non avevo piu panni, pksso mettere solo questo se pulisco il vetro?
5)i cerchi è difficile farli puliti, usato lo spazzolone (ho visto pero che costa quasi 20e)
Purtroppo per fare questo primo ciclo servivano piu panni che poi ovviamente non serviranno. Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto