Info generale Come lavare la propria auto da soli

Spero che il problema non si "espanda" il altri punti.
Probabilmente la verniciatura di mamma alfa fa pena, ho già dovuto riverniciare diverse parti per problema di esfoliazione.
Era nuova la macchina, quando l'hai presa?

20180429_165927.jpg
Buon primo maggio a tutti, oggi primo maggio Alfista

• Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Se non mi sbaglio a fine 2010 fu bloccata la vendita dei colori rosso proprio per problemi di verniciatura.
Fu bloccata per problemi di approvvigionamento del pigmento rosso dal Sud America, che aveva fatto aumentare notevolmente i costi, sconsigliandone temporaneamente la produzione.
Quello che si vede in foto è un difetto del trasparente non della vernice.

ciao ragazzi, qualche mese fà mi sono regalato una slk 200 kompressor in versione restyling del 2008, auto con soli 56000 km, ma come al solito lavata malissimo, la situazione era abbastanza complessa e tra lavaggi, decontaminazione e lucidatura mi ha portato via una 20ina di ore di lavoro, ho dovuto tralasciare i cerchi e gli interni che farò a breve. condivido con voi i passaggi e gli strumenti usati. l'auto è bianco calcite ed il trasparente mercedes, a differenza delle alfa è molto duro da correggere, il colore maschera bene i difetti ed è molto avaro di gloss, ma vediamo cosa siamo riusciti a fare...

poche foto della situazione di partenza ma piu o meno era questa, per alcuni rids ho dovuto ricorrere alla carteggiatura...
prima.jpg
prima.jpg
prima1.jpg

la situazione è un po piu complessa di come sembra, il bianco maschera molto ed il roccioso trasparente mercedes non aiuto, dopo un po di test decido di usare una combo molto aggressiva. rotativa, tampone in lana ed angelwax resurrection come compound e comincia ad uscire fuori un po di gloss per essere una combo molto aggressiva...
res1.jpg

res2.jpg

res3.jpg

si passa allo step di finitura e la scelte ricade su car pro reflect e tampone giallo ondulato, e si vede un po di luce...
reflect1.jpg

reflect2.jpg

reflect5.jpg

dopo abbondante passaggio dieraser si chiude col nano, e la scelta ricade su car pro cquartz nella nuova versione 3.0
cquartz.jpg

cquartz1.jpg

cquartz2.jpg

cquartz3.jpg

pinne1.jpg

Ragazzi nella mia Alfa Mito ci sono alcune parti degli Interni che sono leggermente appiccicose, come le maniglie delle portiere e il cruscotto come le posso lavare? quale prodotto posso usare?

amici mi serve qualche consiglio:

-macchie di dressing per pneumatici finite sui cerchi. non viene via (qualche idiota di lavaggio auto me li ha macchiati, il carrozziere si è inventato di portarla a lavare....grrr...io la lavo sempre a mano!!!). come le tolgo? acquaragia?

-Dodo Juice Future Armour. per il momento mi trovo bene. esiste un prodotto simile, spray, magari anche più facile da usare, che può essere più pratico? anche una cera spray. non mi interessa che duri tanti mesi, tanto lavo spesso la macchina a mano.

-Dodo Juice BB Detailing Spray. com'è? visto come mi trovo bene col Future Armour pensavo di prendere anche questo.
-Dodo Juice Clearyl Menthol pulitore vetri?

mi consigliate qualcosa di diverso? qualche cera spray della angelwax?
stavo per fare un ordine da lcda

altra cosa... di solito uso un panno in microfibra per lavare la macchina, una volta insaponata, per rimuovere meccanicamente quello che non viene via. qualche panno specifico? rischio di strisciare la carrozzeria?

acqua ragia sui cerchi direi di no, al limite wd40, ma sarebbe meglio alcool isopropilico che è sicuro sulle vernici.
il BB detailing spray altro non è che un QD, non una protezione, se vuoi un sigillante di sicuro effetto che da anche parecchio gloss e costa poco, ti consiglio car pro reload.
il pulitore vetri va bene, ma il panno in microfibra per lavare l'auto no, meglio una spugna.

• Like
Reactions: marcob156
X