ciao ragazzi, qualche mese fà mi sono regalato una slk 200 kompressor in versione restyling del 2008, auto con soli 56000 km, ma come al solito lavata malissimo, la situazione era abbastanza complessa e tra lavaggi, decontaminazione e lucidatura mi ha portato via una 20ina di ore di lavoro, ho dovuto tralasciare i cerchi e gli interni che farò a breve. condivido con voi i passaggi e gli strumenti usati. l'auto è bianco calcite ed il trasparente mercedes, a differenza delle alfa è molto duro da correggere, il colore maschera bene i difetti ed è molto avaro di gloss, ma vediamo cosa siamo riusciti a fare...
poche foto della situazione di partenza ma piu o meno era questa, per alcuni rids ho dovuto ricorrere alla carteggiatura...
la situazione è un po piu complessa di come sembra, il bianco maschera molto ed il roccioso trasparente mercedes non aiuto, dopo un po di test decido di usare una combo molto aggressiva. rotativa, tampone in lana ed angelwax resurrection come compound e comincia ad uscire fuori un po di gloss per essere una combo molto aggressiva...
si passa allo step di finitura e la scelte ricade su car pro reflect e tampone giallo ondulato, e si vede un po di luce...
dopo abbondante passaggio dieraser si chiude col nano, e la scelta ricade su car pro cquartz nella nuova versione 3.0