Info generale Come lavare la propria auto da soli

@Laluz09 @il_capitano praticamente devo prendere appunto Ma fra 2G o Super Clean, devo diluirlo e spruzzarlo su tutte le superfici ( vetri, carrozzeria, cerchi ecc) a casa e poi andare all autolavaggio. Non comporta cause camminare con l auto col prelavaggio " addosso" sotto al sole e per 15 minuti ( più o meno il tempo per arrivare al self)?
 
  • Like
Reactions: Laluz09
@Laluz09 @il_capitano praticamente devo prendere appunto Ma fra 2G o Super Clean, devo diluirlo e spruzzarlo su tutte le superfici ( vetri, carrozzeria, cerchi ecc) a casa e poi andare all autolavaggio. Non comporta cause camminare con l auto col prelavaggio " addosso" sotto al sole e per 15 minuti ( più o meno il tempo per arrivare al self)?
puoi anche armarti di spruzzino e mettere il prodotto poco prima di entrare all'autolavaggio... basta un parcheggio li vicino, ti fermi, passi il prodotto e vai
ma non hai detto che è automatico? vacci la sera
 
@Laluz09 @il_capitano praticamente devo prendere appunto Ma fra 2G o Super Clean, devo diluirlo e spruzzarlo su tutte le superfici ( vetri, carrozzeria, cerchi ecc) a casa e poi andare all autolavaggio. Non comporta cause camminare con l auto col prelavaggio " addosso" sotto al sole e per 15 minuti ( più o meno il tempo per arrivare al self)?
Con SC nessun problema, spruzza su tutta la macchina e poi vai tranquillo al lavaggio anche sotto il sole, puoi lasciarlo agire a tempo indeterminato.
Cerca di non spruzzarlo sul parabrezza altrimenti vedrai poco e male.
Con 2G da quello che so io andrebbe lasciato pochi minuti ma @il_capitano che lo usa saprà darti info migliori.
Al massimo come dice @ziopalm ti fermi poco prima in uno spiazzo.

Usa un nebulizzatore di quelli per i fiori che trovi per esempio all' Obi e negozi simili.
 
puoi anche armarti di spruzzino e mettere il prodotto poco prima di entrare all'autolavaggio... basta un parcheggio li vicino, ti fermi, passi il prodotto e vai
ma non hai detto che è automatico? vacci la sera
Giusto, posso fermarmi in un parcheggio lì vicino o comunque uno spazio bello ampio. Il self non è automatico, è una struttura coperta che da quando c'è il Covid, è aperta solamente dalle 8 alle 20
Con SC nessun problema, spruzza su tutta la macchina e poi vai tranquillo al lavaggio anche sotto il sole, puoi lasciarlo agire a tempo indeterminato.
Cerca di non spruzzarlo sul parabrezza altrimenti vedrai poco e male.
Con 2G da quello che so io andrebbe lasciato pochi minuti ma @il_capitano che lo usa saprà darti info migliori.
Al massimo come dice @ziopalm ti fermi poco prima in uno spiazzo.

Usa un nebulizzatore di quelli per i fiori che trovi per esempio all' Obi e negozi simili.
Capito quindi con SC Vado sul sicuro, serve solo il nebulizzatore anche se su LCDA li vendono. Ma questi tipi di prelavaggi fanno in modo anche di togliere quel poco di sporco che rimane sull'auto una volta risciacquata, senza usare spugna o guanto?
 
  • Like
Reactions: broken e ziopalm
@Laluz09 @il_capitano praticamente devo prendere appunto Ma fra 2G o Super Clean, devo diluirlo e spruzzarlo su tutte le superfici ( vetri, carrozzeria, cerchi ecc) a casa e poi andare all autolavaggio. Non comporta cause camminare con l auto col prelavaggio " addosso" sotto al sole e per 15 minuti ( più o meno il tempo per arrivare al self)?
Mafra 2G puoi lasciarlo per 15 minuti senza problemi, meglio però se eviti il sole diretto e non superi di troppo i 15 minuti.
Con SC nessun problema, spruzza su tutta la macchina e poi vai tranquillo al lavaggio anche sotto il sole, puoi lasciarlo agire a tempo indeterminato.
Cerca di non spruzzarlo sul parabrezza altrimenti vedrai poco e male.
Con 2G da quello che so io andrebbe lasciato pochi minuti ma @il_capitano che lo usa saprà darti info migliori.
Al massimo come dice @ziopalm ti fermi poco prima in uno spiazzo.

Usa un nebulizzatore di quelli per i fiori che trovi per esempio all' Obi e negozi simili.
Confermo, il 2G non va lasciato agire troppo.
 
  • Like
Reactions: Lore94 e Laluz09
Capito quindi con SC Vado sul sicuro, serve solo il nebulizzatore anche se su LCDA li vendono. Ma questi tipi di prelavaggi fanno in modo anche di togliere quel poco di sporco che rimane sull'auto una volta risciacquata, senza usare spugna o guanto?
Se l'auto non è molto sporca basta la lancia altrimenti il guanto serve, soprattutto per la parte bassa della macchina.
 
  • Like
Reactions: Lore94 e Laluz09
Se l'auto non è molto sporca basta la lancia altrimenti il guanto serve, soprattutto per la parte bassa della macchina.
Allora praticamente farò prima a cambiare autolavaggio e sfruttare questo coperto per la sola pulizia interna perché il guanto sicuro non me lo farà usare, anche se non capisco il motivo.
Comunque ti ringrazio e anche @Laluz09 grazie mille.... Nel caso farò sapere ovviamente
 
  • Like
Reactions: Laluz09
Se non ti fidi a usare quella spazzola puoi usarla col condom wash... io lo uso regolarmente al box self... zero graffi garantito... il consiglio però è quello di cambiare autolavaggjo
 
  • Like
Reactions: Lore94 e broken
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io cerco di andare sempre in un autolavaggio con schiuma attiva ma, a prescindere da spazzola o schiuma attiva, effettuo sempre un prelavaggio con SuperClean per sciogliere lo sporco e devo dire che la differenza si percepisce. Diluisco 10:1 perché evito di andare con la Giulietta in condizioni pietose e, dopo averlo spruzzato direttamente in autolavaggio, attendo 5 minuti circa per farlo agire.
Per il lavaggio con sapone, preferisco sempre la schiuma attiva con l'ausilio di pennelli per pulire bene griglie e cornici finestrini. In alternativa ho il Condom della MaFra da mettere sullo spazzolone.
Ieri sera sono andato a lavare la Giulietta della mia compagna che pareva essere tornata dalla Parigi Dakar per quanta sabbia c'era e devo dire che per un lavaggio "express" è venuta abbastanza bene: ho notato solo 2 punti (angolo destro inferiore baule e angolo destro inferiore minigonna lato guidatore) in cui sono rimaste tracce di sporco perché non ci devo essere passato bene con lo spazzolone.