Info generale Come lavare la propria auto da soli

Capito, usi proprio quelli piccoli.


Ne ho presi 2 di questi panni, come detto prima, pure vanno bene per gli interni ( plastiche, sedili ecc?)

Per i pedali e poggiapiede, essendo parti abbastanza sporche, oltre a un pennello per pulire meglio, devo usare un altro panno a parte?

Il pennello, pensandoci, può andare bene per pulire negli spazi delle bocchette del clima?
Anche i miei sono 40x40 e presi il kit da 4 così almeno ogni colore ha una sua funzione: Work Stuff Gentleman Basic
- bianco per sedili
- giallo per pelle
- viola per plastiche interne
- grigio per plastiche esterne

Poi ne ho 2 per i vetri, 1 Mago per asciugare, 2 per dare la cera liquida, 1 per pedali, 1 per nero gomme e 5 pennelli di varie dimensioni: i più grandi li uso per pulire pneumatici e cerchi mentre i più piccoli per volante, guarnizioni e griglie varie. Io problema è che ogni volta che lavo la Giulietta mi porto dietro mezza casa e trovo sempre qualcosa di nuovo 😂

Per pulire i pedali o parti molto sporche io uso dei panni in microfibra di Amazon Basic perché mi spiacerebbe rovinare quelli di LCDA.

Io i pennelli li uso per togliere la polvere da cruscotto mentre passo l'aspirapolvere: sia bocchette che pulsanti vari.
 
  • Like
Reactions: Lore94
Anche i miei sono 40x40 e presi il kit da 4 così almeno ogni colore ha una sua funzione: Work Stuff Gentleman Basic
- bianco per sedili
- giallo per pelle
- viola per plastiche interne
- grigio per plastiche esterne

Poi ne ho 2 per i vetri, 1 Mago per asciugare, 2 per dare la cera liquida, 1 per pedali, 1 per nero gomme e 5 pennelli di varie dimensioni: i più grandi li uso per pulire pneumatici e cerchi mentre i più piccoli per volante, guarnizioni e griglie varie. Io problema è che ogni volta che lavo la Giulietta mi porto dietro mezza casa e trovo sempre qualcosa di nuovo 😂

Per pulire i pedali o parti molto sporche io uso dei panni in microfibra di Amazon Basic perché mi spiacerebbe rovinare quelli di LCDA.

Io i pennelli li uso per togliere la polvere da cruscotto mentre passo l'aspirapolvere: sia bocchette che pulsanti vari.
Quelli della Work Stuff di vari colori è un acquisto che devo considerare, per la miriade di panni che servono almeno non mi confondo 😅.
Immagino che ci si porta mezza casa 🤣.

Comunque ho capito, quindi meglio prendere dei pennelli di varie misure, con setole morbide giusto ( per gli interni)?
Per le bocchette allora non c'è bisogno di usare SC ma nel caso siano un po sporche, va bene se lo uso diluito spruzzandolo sul pennello, passandoci poi sopra le bocchette e asciugare col panno?
 
  • Like
Reactions: broken
Io li avevo presi di proposito di colori diversi per non confondermi ma alla fine ognuno deve trovare la propria quadra.
Io ora ho dei pennelli abbastanza da battaglia presi su Amazon: NATUCE 5 Pezzi Auto Spazzole per Pulizia, Set di Pennelli per Auto Detailing per Auto Pulizia delle Ruote Cruscotto Interno Esterno Pelle Emblemi di Ventilazione dell'Aria: Amazon.it: Auto e Moto
I più piccoli li uso su volante ed interni perché sono più morbidi mentre i più grandi li uso per pulire cerchi, pneumatici, vano motore e guarnizioni. Sicuramente più avanti ne comprerò di più seri con setole più morbide da passare anche sui dettagli tipo scritte o maniglie esterne perché di questi non mi fido a passarli su carrozzeria. Alla fine credo andrebbe bene pure un pennello da pittura tondo.

Credo vada benissimo come dici tu per le bocchette.
 
  • Like
Reactions: Lore94
Io li avevo presi di proposito di colori diversi per non confondermi ma alla fine ognuno deve trovare la propria quadra.
Io ora ho dei pennelli abbastanza da battaglia presi su Amazon: NATUCE 5 Pezzi Auto Spazzole per Pulizia, Set di Pennelli per Auto Detailing per Auto Pulizia delle Ruote Cruscotto Interno Esterno Pelle Emblemi di Ventilazione dell'Aria: Amazon.it: Auto e Moto
I più piccoli li uso su volante ed interni perché sono più morbidi mentre i più grandi li uso per pulire cerchi, pneumatici, vano motore e guarnizioni. Sicuramente più avanti ne comprerò di più seri con setole più morbide da passare anche sui dettagli tipo scritte o maniglie esterne perché di questi non mi fido a passarli su carrozzeria. Alla fine credo andrebbe bene pure un pennello da pittura tondo.

Credo vada benissimo come dici tu per le bocchette.
Diciamo che nel mondo del detailing ognuno si muove come vuole e con i prodotti che più gli si aggrada e vedo che soprattutto all'inizio bisogna " buttarsi e provare" altrimenti non ci si impara, certo per evitare guai basta usare sempre prodotti conformi alla superficie da trattare, ci sono le descrizioni apposta 😬.

Comunque grazie per le risposte, come ovviamente a tutti quelli che mi hanno risposto 😌
 
  • Like
Reactions: broken
Complimenti per la macchina! Ritirata anche io il mese scorso blu anodizzato... per curiosità il volante come lo mantieni? 😊
 
  • Like
Reactions: broken
Io pulisco con pennello e AriaPura per mantenere la pelle pulita.
Un mio amico detailer mi ha fatto scoprire il sigillante di Labocosmetica #DermaSealant e credo che opterò per fare il trattamento ogni 3 mesi. Al tatto si sente la differenza
 
Io pulisco con pennello e AriaPura per mantenere la pelle pulita.
Un mio amico detailer mi ha fatto scoprire il sigillante di Labocosmetica #DermaSealant e credo che opterò per fare il trattamento ogni 3 mesi. Al tatto si sente la differenza
Arrivati 2 giorni fa, derma cleaner e sealant con pennellino apposito. Provo in settimana e vi dico. Intanto vi lascio una foto della mia lavata con prodotti lcda
Screenshot_20210324-040336_Gallery.jpg
 
  • Like
Reactions: broken e Mastro38
come va applicato il gtechniq c2v3 liquid crystal? non ho tempo per decontaninare l'auto ma vorrei comunque usare questo prodotto dopo che l'auto è pulita ed asciutta ma noto che lascia dei residui e macchie, come evitarlo? il lo spruzzo sull auto e poi passo un panno in microfibra
sei sicuro che sono macchie e non è scolorita l'alcantara, come pulisci con W2?
si, w2. Non vorrei che proprio quest ultimo sia stato troppo aggressivo
 
come va applicato il gtechniq c2v3 liquid crystal? non ho tempo per decontaninare l'auto ma vorrei comunque usare questo prodotto dopo che l'auto è pulita ed asciutta ma noto che lascia dei residui e macchie, come evitarlo? il lo spruzzo sull auto e poi passo un panno in microfibra

si, w2. Non vorrei che proprio quest ultimo sia stato troppo aggressivo
Gtechniq sarebbe meglio applicarlo dopo decontaminazione e cmq devi usare 2 panni in mf, uno per stendere il prodotto, l'altro per togliere l'eccesso dello stesso.
W2 per gli interni va diluito a dovere altrimenti rischi danni, soprattutto sui tessuti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gtechniq sarebbe meglio applicarlo dopo decontaminazione e cmq devi usare 2 panni in mf, uno per stendere il prodotto, l'altro per togliere l'eccesso dello stesso.
W2 per gli interni va diluito a dovere altrimenti rischi danni, soprattutto sui tessuti.
Gtechniq c2v3 se ho ben capito lo spruzzo su un panno i mcf e poi passo un altro panno i mcf?