Info generale Come lavare la propria auto da soli

Ovviamente non lo dico per.mancanza di fiducia, ma SOLO perché Angelwax è da ordinare e mafra lo trovo qui
Qualche prodotto della Maniac Line lo utilizza @Alex E444R e si trova bene.
Per evitare la formazione di aloni io uso sempre 2 panni in microfibra per pulire i vetri: 1 per pulire ed 1 per rifinire. Spesso sono dovuti al panno diventato umido dopo aver passato svariati vetri.
 
Tagga tagga @broken che arrivo 🤣 😎

Si, uso quasi tutta la linea Maniac da ormai un paio di mesetti e fa il suo lavoro però non bisogna aspettarsi prestazioni da veri prodotti professionali fa detailer come ad esempio Angelwax consigliato da @ziopalm .

Per i vetri comunque alla fine van bene quasi tutti i pulitori specifici per auto, l'essenziale è avere due panni di ottima qualità per non lasciare aloni, come dice sempre Edoardo alias Broken ;)
 
Grazie ancora, altro quesito su cera e protezione.
Mi piacerebbe dedicare più tempo a lavaggio e protezione dello Stelvio ma non posso, non per mancanza di passione, ma so per esperienza che se le cose si complicano finisce che i lavaggi e la protezione si diradano.
Adesso sto usando la Ultimate wax della Meguyar's e mi trovo bene perché molto semplice da applicare, rapidissima se l'auto è stata trattata decentemente prima. Vorrei passare a qualcosa di più protettivo soprattutto, ma non eccessivamente complicato da applicare...applicare a mano.
Io avevo pensato al kit Labocosmetica Venere e Cupido...sigillante più cera, sperando che non siano un incubo da applicare.
Voi cosa mi consigliate? Mi interessa soprattutto la protezione...effetto gloss e seta già abbondano
 
 
Quindi, sigillante facile da utilizzare e lascia anche un effetto lucido credo...
Aggiungo pad per applicazione e microfibra morbida per togliere residui
Grazie
 
Quindi, sigillante facile da utilizzare e lascia anche un effetto lucido credo...
Aggiungo pad per applicazione e microfibra morbida per togliere residui
Grazie
Questa è la mia, per renderla così non ci ho speso 5 minuti, ma non ci ho fatto neanche chissà ché 2 ore e mezza di lavoro con calma compreso lavaggio.È comunque un'altra auto rispetto a prima.
Ho usato 2 prodotti Meguyar's ...fine.
Immagino con ben altri prodotti
 

Allegati

  • 20211221_121940.jpg
    20211221_121940.jpg
    703 KB · Visualizzazioni: 94
  • 20211221_122137.jpg
    20211221_122137.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 94
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
Questa è la mia, per renderla così non ci ho speso 5 minuti, ma non ci ho fatto neanche fatto chissà ché 2 ore e mezza di lavoro con calma comoreso lavaggio.È comunque un'altra auto rispetto a prima.
Ho usato 2 prodotti Meguyar's ...fine.
Immagino con ben altri prodotti
Io li uso da anni e sono ottimi prodotti i Meguiar's!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera, cosa consigli per le plastiche interne e per pulire cerchi?
Grazie
Per gli interni solo pelle daino con acqua tiepida niente prodotti..
Per i cerchi il Chanteckair sgrassante.