Info generale Come lavare la propria auto da soli

io ripeto qll che mi ha detto il tappezziere
Sì, è un consiglio che danno tutti quelli che vendono oggetti in pelle. Il mobiliere mi aveva dato lo stesso consiglio per il divano in pelle. Poi c'è chi dice che sulla pelle dell'auto non serve a niente perchè è trattata in modo che non assorba nulla. Io non sono della stessa idea, perchè invece credo che serva ad evitare la screpolatura della pelle con il passare degli anni.
Posso essere d'accordo che il latte detergente possa sporcare la pelle del sedile, ma solo se se ne usa troppo e non lo si tira bene (quindi in poche parole se lo si usa male).
Io comunque uso prodotti specifici più liquidi di un normale latte detergente, perchè li trovo più veloci nell'utilizzo e dato che ho sempre poco tempo a disposizione....
siiiii.. ne basta poco.. poi lo si può anche diluire 1:1
Sembra molto valido....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Siccome ho una lunga esperienza sulle tute moto vi consiglio di usare magari un prodotto da tuta moto sui sedili......pulisce ammorbidisce e protegge dalla frizione. Mettetene poco però
 
Volevo sapere, comprare un pulitore a vapore per pulire bene il tessuto e moquette della propria auto è una buona alternativa? Se si, quale mi consigliate?
 
Buongiorno, volevo dirvi, quando lavo l'auto al self service e metto il condom wash della ma fra attorno allo spazzolone, a volte la schiuma non fuoriesce ma è come se viene tappata.... Come posso fare in modo che non succeda?
 
Lo uso anch'io ma non mi è mai successo. Cambia autolavaggio :)
 
  • Like
Reactions: Lore94
Lo uso anch'io ma non mi è mai successo. Cambia autolavaggio :)
Però per prova, ho azionato la spazzola senza il condom e la schiuma usciva. Il condom era pieno di schiuma, è come se bloccasse la fuoriuscita 😅
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io uso il condom Wash da 2 anni ormai ma a me la schiuma è sempre uscita regolarmente. L unica cosa che mi viene in mente è: lo lavi sempre dopo l utilizzo? Potrebbe in qualche modo essere ostruito
 
  • Like
Reactions: Swordsman e Lore94