Re: Macchina nera all'autolavaggio? Qualcuno ha un buon riscontro?
Qualcuno che lava l'auto nera a qualche autolavaggio e non ha problemi di graffi?
Grazie
Personalmente mi trovo molto bene con entrambe le auto (nonostante la capote), entrambe nere, una metallizzato, una pastello, in un paio di lavaggi con le spazzole in gommapiuma.
Devo dire che ero abbastanza scettico all'inizio, specialmente per la spider, ma dopo aver letto anche su un servizio dell'automobile club svizzero il fatto che questo tipo di lavaggio era uno di quelli consigliati/compatibli per i tettucci in tela mi son fatto coraggio e ho portato l'auto (tra parentesi, e' lo stesso autolavaggio che usa la concessionaria a cui mi appoggio.
Per quanto poco, comunque, anche lavandola a mano e con la massima cura possibile un po' la vernice si rovina... anzi, piu' di una persona mi ha confermato che c'e' piu' possibilita' di rovinarla con un lavaggio a mano eseguito non piu' che perfettamente piuttosto che con le spazzole in gommapiuma, purche' con qualche accorgimento:
Non andare, anche con questo tipo di lavaggi, in quelli totalmente automatici... comunque prima l'auto va pre-lavata con la lancia, e solo dopo fatta passare sotto i rulli...
Cerca di trovare un autolavaggio conosciuto e che sia stato provato anche da altri... ci si mette poco a rovinarla, e a volte il risultato cambia anche in base al tipo di sapone che usano, o al tipo di lancia (o come viene usata).
Ovviamente evita come la peste le spazzole tradizionali.
Un lavaggio a mano fatto con i controfiocchi non lo supera nulla, ma personalmente non ho tempo (ne' attrezzatura, ne' spazio), per farlo come si deve a mano... piuttosto preferisco lavarla con il minimo dei "danni" possibile ("danni" per modo di dire) e farle dare una bella ripassata/lucidata quando ci vuole.