Ciao, scusa usi la rotorbitale con il Gelson?
Ciao,Sì uso anch'io un nebulizzatore d'acqua, perchè "il danno" l'ho già fatto una volta sulla mia vecchia Punto. Il vantaggio della rotorbitale, soprattutto per i neofiti come me, è proprio quello di essere "più sicura", anche se meno efficace. Io ho comprato il T57 perchè ho due auto scure. Sulla Giugiaro non serve, ma prossimamente devo dare una mano sulla berlina, dopo aver adoperato per bene la Clay Bar che ho comperato giusto oggi.
Vorrei dare il T57 dark anche sul parabrezza, non credo che la peculiarità del colore nero scurisca il vetro. Almeno spero. Tu hai mai provato?
In secondo luogo vorrei chiederti, nel caso decidessi di procedere con la lucidatura solo a mano, che panno mi consigli di utilizzare per spalmare il prodotto e quale per rimuoverlo. Considera che li ho un po' tutti...
Grazie, gentilissimo. Ancora un ultimo dubbio: tu usi movimenti circolari per spalmare / rimuovere, oppure longitudinali? O non influisce proprio?
Ciao a tutti, scrivevo per avere un consiglio. Tempo fa, quando sono andato a farmi verniciare il paraurti posteriore dopo che mi hanno tamponato in un parcheggio, quell'imbecille del carrozzaio deve aver lavorato vicino alla mia macchina e sul parabrezza anteriore quando sono controluce vedo nebulizzata della vernice, sono miliardi di puntini piccolissimi. Nel senso, suppongo sia vernice, perchè è l'unica cosa possibile. Purtroppo me ne sono accorto quasi subito, ma pensavo fosse la resina degli alberi o che comunque venisse via coi lavaggi, non ero sicuro fosse stato lui.Non è stato così...sono miliardi di puntini finissimi che si vedono solo contro luce, ma danno fastidio quando hai il sole contro, è come avere il vetro sempre sporco che ti fa riflesso. Li non ci torno per evitare che me la rovini di più, è un incapace, vi dico solo che quando è successa sta cosa gliel'avevo riportata per fare rifare il paraurti perchè era venuto male la prima volta. Qualcuno sa consigliarmi qualcosa per pulire senza rovinare il vetro?
Grazie a chiunque risponderà!
Ciao
Eviterei qualsiasi lametta. Il cristallo infatti non è solo vetro, ma è composto da strati di plastica facili a segnarsi (si rigano anche con i gommini usurati dei tergicristalli!). Per rimuovere la vernice depositata sul trasparente userei dapprima una Clay Bar e poi come ha consigliato Sarago .:stretta:. vai di Polish lucidante. Vedrai che viene via!
scusa ma dove sono gli stati di plasitca nel vetro...?!! il vetro anteriore è stratificato ovvero due vetri con interposto uno strato di PVB ma all'esterno è solo vetro ,la lametta la usano anche in vetreria, ovvio che va usata di piatto e solo in avanti e non come un coltello incidendo il vetro che confermo è molto delicato.
Indubbiamente un lavoro da cani, quello che ha fatto il tuo carrozziere. Doveva quantomeno coprire o mascherare le parti non interessate alla verniciatura!!!Ciao a tutti, scrivevo per avere un consiglio. Tempo fa, quando sono andato a farmi verniciare il paraurti posteriore dopo che mi hanno tamponato in un parcheggio, quell'imbecille del carrozzaio deve aver lavorato vicino alla mia macchina e sul parabrezza anteriore quando sono controluce vedo nebulizzata della vernice, sono miliardi di puntini piccolissimi. Nel senso, suppongo sia vernice, perchè è l'unica cosa possibile. Purtroppo me ne sono accorto quasi subito, ma pensavo fosse la resina degli alberi o che comunque venisse via coi lavaggi, non ero sicuro fosse stato lui.Non è stato così...sono miliardi di puntini finissimi che si vedono solo contro luce, ma danno fastidio quando hai il sole contro, è come avere il vetro sempre sporco che ti fa riflesso. Li non ci torno per evitare che me la rovini di più, è un incapace, vi dico solo che quando è successa sta cosa gliel'avevo riportata per fare rifare il paraurti perchè era venuto male la prima volta. Qualcuno sa consigliarmi qualcosa per pulire senza rovinare il vetro?
Grazie a chiunque risponderà!
Ciao