Info generale Come lavare la propria auto da soli

Ciao ragazzi ma secondo voi se lavo l'auto utilizzando lo shampoo con cera DAYTONA della Mafra e poi gli passo anche la cera liquida della mafra LAST TOUCH (dicono sia ottima) che risultato posso ottenere?

salve ragazzi facendo un giro sulla cura dell'auto ho trovato questo prodotto per la pulizia e manutenzione degli interni in pelle MA-FRA Charme Leather Car Kit io ho i sedili misto pelle e tessuto micro fibra con cuciture rosse, qualcuno lo ha provato? me lo consigliate o devo optare per qualcosa di più economico??? vorrei dei prodotti buoni e di qualità che non mi rovinano a lungo andare la pelle e non mi creano screpolature, la Mafra la conosco solo per sentito dire non ho avuto nessuna esperienza... mi hanno parlato bene anche dei prodotti della fenice! Cosa mi consigliate????
E poi per lavare il cruscotto, plancia e la parte sotto il cambio cosa mi consigliate di utilizzare???

Per quel poco di pelle che c'è nella mia auto, ho preso il kit fenice di 4 salviettine. Dico solo che per il volante e il pomello del cambio hanno fatto miracoli, te li consiglio come primo acquisto "economico", poi se ti trovi bene puoi prendere il kit più professionale (visto che comunque le salviettine le usi una volta e poi le hai finite).

- Informazione Pubblicitaria -
Per quel poco di pelle che c'è nella mia auto, ho preso il kit fenice di 4 salviettine. Dico solo che per il volante e il pomello del cambio hanno fatto miracoli, te li consiglio come primo acquisto "economico", poi se ti trovi bene puoi prendere il kit più professionale (visto che comunque le salviettine le usi una volta e poi le hai finite).
Ok seguirò il tuo consiglio :)

Ciao,
oggi ho lavato da me l'auto: in cortile con una canna ho lavato la vettura, poi un secchio con shampoo diluito in acqua da cui attingevo con guanto apposito per insaponarla tutta e fregare (col guanto) lo sporco. Poi risciacquo e asciugatura con pelle di daino, aprendo cofano, baule e portiere e il risultato è stato ottimo!!! Purtroppo non sempre lo si può fare!!! Nel caso non ci si può fidare di tunnel con spazzole anti-graffio? Oppure meglio spendere di più per lavare a mano? Ma il tunnel dite che il metallizzato lo rovinano? Grazie per i commenti!!!

Se tieni davvero all'auto , non lavarla MAI sotto le spazzole.....:D
ovvio che su un bianco o su un grigio metallizzato i micrograffi che lasciano le spazzole si vedono meno....
ma alla luce del sole si vedono lo stesso......
Continua a lavarla a mano (tecnica dei 2 secchi) oppure quando hai fretta dai un colpo solo con il ciclo della lance ad alta pressione (a debita distanza)....

Se tieni davvero all'auto , non lavarla MAI sotto le spazzole.....:D
ovvio che su un bianco o su un grigio metallizzato i micrograffi che lasciano le spazzole si vedono meno....
ma alla luce del sole si vedono lo stesso......
Continua a lavarla a mano (tecnica dei 2 secchi) oppure quando hai fretta dai un colpo solo con il ciclo della lance ad alta pressione (a debita distanza)....
Assolutamente d'accordo con gialdo. Io non ho la possibilità di lavare la macchina a mano, mi rivolgo ai lavaggi a gettone con le idropulitrici.

X