Info generale Come lavare la propria auto da soli

E come funziona?

E come funziona?

Un secchio con 15 litri di acqua.
Due dosi di ONR
Una spugna (speciale)
Un microfiba spesso per asciugare.

Fai un pannello alla volta lentamente. Spugna non troppo zeppa. Dopo fatto il pannello, asciughi.

Una macchina misura 156 si fa in 30 minuti e con un secchio di soluzione.

Si concordo con procedimento e strumenti impiegati: io uso secchio con soluzione, guanto apposito e pelle di daino alla fine per asciugatura. Prima con una canna bagno la vettura poi la passo col guanto intinto nel secchio con lo shampoo e alla fine pelle di daino, sempre facendo dall'alto verso il basso e lasciando sempre per ultimo le parti più sporche come i cerchi e la parte bassa dei paraurti e laterali. Ad ogni modo, nel caso di poco tempo a disposizione o di temperature fredde, ci sono lavaggi a mano ma possono costare anche 25euro se fatti in modo discreto!!!!

- Informazione Pubblicitaria -
Dalla al nonno la pelle di daino ;)

spiega? Non va bene, dici che panni in microfibra son migliori? Io fin da piccolo quando aiutavo mio padre ho sempre usato pelle di daino!!!!:lachen001:

spiega? Non va bene, dici che panni in microfibra son migliori? Io fin da piccolo quando aiutavo mio padre ho sempre usato pelle di daino!!!!:lachen001:

Con la pelle, se la vernice non e perfettamente pulita, fai solo del danno strofinarlo in giro.
I panni in microfibra se li tirano al interno, via dalla vernice.

Si puo sempre usarla per I vetri pero.

Cioè con questo sistema non hai bisogno della pompa dell' acqua corrente,giusto,??

Giusto.

1 x secchio (20litri di acqua)
2 x dose ONR (sufficiente per 156)
1 x spugna speciale
1 x asciugamano un microfibra

Tutto qui.

X