Info generale Come lavare la propria auto da soli

Gran bel prodotto il PNT

Ma è per il prelavaggio? Non lo conosco
 
Verissimo, provato sulla mia e sono rimasto davvero soddisfatto anche se con i moscerini attaccati sul paraurti rimasti per circa un mese, una volta erogato il PNT sono dovuto andare con il pennellino per rimuoverli.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io per il prelavaggio uso MA-FRA 2G
 
Ottimo anche quello capita' ma tu lo usi ad ogni lavaggio?
 
Nooo! E quanto mi durerebbe la protezione? ;)
Ma per curiosità, che differenze ci sono tra 2G e PNT?
 
- Informazione Pubblicitaria -
...sono 2 prodotti che si equivalgono ma il PNT rimane più delicato in presenza di eventuali protezioni.
Per il discorso sull'uso ripetuto del PNT non è cosa sbagliata usarlo a tutti i lavaggi in quanto ti basterebbe usare delle diluizioni molto alte; questo ne gioverebbe una sicurezza maggiore di lavaggio della tua auto.
È ovvio che sei tu a valutare il caso, se la tua auto non è molto sporca il prelavaggio lo puoi non calcolarlo.
 
...sono 2 prodotti che si equivalgono ma il PNT rimane più delicato in presenza di eventuali protezioni.
Per il discorso su l'uso ripetuto del PNT non è cosa sbagliata usarlo a tutti i lavaggi in quanto ti basterebbe usare delle diluizioni molto alte; questo ne gioverebbe una sicurezza maggiore di lavaggio della tua auto.
È ovvio che se la tua auto non è molto sporca il prelavaggio lo puoi eliminare.

Volevi dire basse diluizione, vero?
Ad ogni modo nel modo più assoluto non faccio il prelavaggio ad ogni lavaggio, cerco sempre di non arrivare ad avere la Giulietta molto sporca.
 
No capita,' intendo che devi diluire di più il prodotto, ad esempio se sei abituato con il 2G ad un rapporto di diluizione 1:40 dovrai passare ad un rapporto di diluizione più alto ossia ad esempio 1:80
Puoi clmunque gestire tu la situazione a seconda dello sporco che è presente sulla tua Guly e giochi un po con le diluizioni, anche 1:100 per dire.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Allora ragazzi, ho provato gtechniq w2 sabato pomeriggio. Diluizione 1:20 e cioè 10 ml di prodotto e 200 ml di acqua...ho usato una spazzola per tessuti per lavare i sedili bagnandola man mano e strofinando sul sedile e si sono asciugati al sole...il risultato non mi ha soddisfatto...sono rimasti degli aloni..forse ho sbagliato il modo di lavare il sedile con la spazzola..notavo che ogni tanto si faceva della schiuma in alcune zone quando li lavavo...poi cercavo di toglierla strofinando parecchio...sbaglio? Scusate la mia ignoranza...
 
X