Info generale Come lavare la propria auto da soli

Allora ragazzi, ho provato gtechniq w2 sabato pomeriggio. Diluizione 1:20 e cioè 10 ml di prodotto e 200 ml di acqua...ho usato una spazzola per tessuti per lavare i sedili bagnandola man mano e strofinando sul sedile e si sono asciugati al sole...il risultato non mi ha soddisfatto...sono rimasti degli aloni..forse ho sbagliato il modo di lavare il sedile con la spazzola..notavo che ogni tanto si faceva della schiuma in alcune zone quando li lavavo...poi cercavo di toglierla strofinando parecchio...sbaglio? Scusate la mia ignoranza...
Se spazzoli energicamente è normale che si formi della schiuma: dovevi semplicemente toglierla con un panno in microfibra inumidito d'acqua e non sarebbero rimasti aloni. Secondo me ora puoi provare a togliere gli aloni così, cioè passando un panno in microfibra umido. Prova e tienici informati.
 
Allora ragazzi, ho provato gtechniq w2 sabato pomeriggio. Diluizione 1:20 e cioè 10 ml di prodotto e 200 ml di acqua...ho usato una spazzola per tessuti per lavare i sedili bagnandola man mano e strofinando sul sedile e si sono asciugati al sole...il risultato non mi ha soddisfatto...sono rimasti degli aloni..forse ho sbagliato il modo di lavare il sedile con la spazzola..notavo che ogni tanto si faceva della schiuma in alcune zone quando li lavavo...poi cercavo di toglierla strofinando parecchio...sbaglio? Scusate la mia ignoranza...
Quoto il capitano.

Ma tu avevi delle macchie da rimuovere? Ti chiedo questo perchè se non si ha un aspiraliquidi quando si tratta la macchia solo localmente non si fa altro che espandere lo sporco.
In ogni caso ricordati sempre di trattare l'intera seduta è rifinire alla fine con panno in microfibra umido.

Ora rifai nuovamente l'operazione e alla fine vai con una MF umida per uniformare il risultato.
 
Finalmente questo finesettimana riusciro ad utilizzare il kit clay bar preso su lacuradellauto.it, qualche consiglio sulla modalita' di impiego? La pasta la lavo semplicemente in acqua? Utilizzo tutti e 3i tipi di argilla? E' la prima volta che faccio questo trattamento.
 
- Informazione Pubblicitaria -
...per l'impiego, non fare pressione sull'auto con la claybar, devi come accarezzarla.
Non è detto che devi usare le 3 clay, dipende da quanti anni ha l'auto e come la usi. Per l'uso la devi impastare spesso e da li vedi quanto riesci a togliere.
Hai preso il kit CarPro con il FastCleaner?
Per la decontaminazione chimica invece ti sei preoccupato di farla? È indispensabile!
Dopo la decontaminazione con cosa proteggi?
 
Finalmente questo finesettimana riusciro ad utilizzare il kit clay bar preso su lacuradellauto.it, qualche consiglio sulla modalita' di impiego? La pasta la lavo semplicemente in acqua? Utilizzo tutti e 3i tipi di argilla? E' la prima volta che faccio questo trattamento.
Usala in modo delicato sulla carrozzeria e soprattutto sempre umida, ma non bagnata d'acqua ma solo di lube. Di clay devi usarne solo una: la ultrafine se poco contaminata, la fine e la medium se è mediamente o molto contaminata.
...per l'impiego, non fare pressione sull'auto con la claybar, devi come accarezzarla.
Non è detto che devi usare le 3 clay, dipende da quanti anni ha l'auto e come la usi. Per l'uso la devi impastare spesso e da li vedi quanto riesci a togliere.
Hai preso il kit CarPro con il FastCleaner?
Per la decontaminazione chimica invece ti sei preoccupato di farla? È indispensabile!
Dopo la decontaminazione con cosa proteggi?
Francè, tu la decontaminazione chimica la fai con IronX e TarX? E la fai dopo aver passato la clay o prima?
 
avevo delle semplici macchie (aloni) creati da qualche ombrello bagnato che è stato poggiato...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Capita' prima decontaminazione chimica è poi meccanica (clay).
Per la chimica vanno benissimo IronX e Tarx.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X