Info generale Come lavare la propria auto da soli

o in un orario nel quale il gestore dorme/non c'è
 
  • Like
Reactions: Lore94
... Comunque...
Se ti prepari uno spruzzatore di quelli da giardino a pressione con il prodotto...
Metti l'auto nel box del lavaggio.. Scendi e con nonchalance dai una bella spruzzata...
Vai a cambiare i gettoni tempo che agisce..

Potresti riuscire a compiere questo crimine contro l'autolavaggio :D 🤣
Lo spruzzatore da giardino è quello che devo " pompare" tipo 20 volte prima di spruzzare?

Anche da me è così.... Dovrò andarci appena possibile una di queste sere estive 😂
 
  • Like
Reactions: Doc156
Lo spruzzatore da giardino è quello che devo " pompare" tipo 20 volte prima di spruzzare?

Anche da me è così.... Dovrò andarci appena possibile una di queste sere estive 😂
Si esatto, quelli a pressione :)
 
  • Like
Reactions: Lore94
Le plastiche soft touch dei pannelli porta sono diventate appiccicose...cosa consigliate di utilizzare? Ho provato con Gtechniq W2 ma non ho risolto. Qualcuno mi ha suggerito di usare Mafra HP12 ma credo sia troppo aggressivo per gli interni, anche se ho letto in giro che si risolve proprio quel problema. Chi mi dà consigli o mi racconta la sua esperienza?
 
Io sulle plastiche appiccicoso spruzzo Chante Clair e lavo con acqua. Ho risolto in maniera perfetta sulle bocchette centrali del GT e sullo sportello vano radio della 164 Prova eventualmente su un angolino. Me l ha suggerito un amico proprietario di carrozzeria ufficiale Ferrari e tratta così le auto d epoca che manifestano quel problema!
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Ho sempre lavato i motori perché mi piace la pulizia dalla polvere ma nelle auto con tanti connettori e centraline elettriche penso che l acqua non sia proprio adeguata. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole!!
 
Sì anch'io sarei terrorizzato nel fare una cosa del genere... E' vero che comunque non usa l'alta pressione, ma di acqua comunque ce ne va parecchia
 
Ragazzi volevo alcuni consigli per il lavaggio della mia nuova Giulia, solo che 300 pagine sono tantissime🤣
In sostanza la situazione è questa, per lavare la macchi a mi reco ai classici lavaggi a gettoni con lancia, il dubbio è appunto l'asciugatura e l'eventuale utilizzo della cera che propone il lavaggio..
Mi mandereste un link di un buon panno da comprare? La cera conviene usarla anche se di scarsa qualità? Grazie mille per i consigli🤩
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi volevo alcuni consigli per il lavaggio della mia nuova Giulia, solo che 300 pagine sono tantissime🤣
In sostanza la situazione è questa, per lavare la macchi a mi reco ai classici lavaggi a gettoni con lancia, il dubbio è appunto l'asciugatura e l'eventuale utilizzo della cera che propone il lavaggio..
Mi mandereste un link di un buon panno da comprare? La cera conviene usarla anche se di scarsa qualità? Grazie mille per i consigli🤩
Per il panno in microfibra per asciugare cerca "mago", per la cera lascia stare quella dell' autolavaggio.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Giulista