Info gomme in dotazione dalla casa

Principe_147

Alfista principiante
5 Luglio 2007
911
5
36
40
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm Q-tronic Exclusive
L'anno scorso in giugno ho ritarato la mia 147 jtdm 120CV distinctive e montava di serie le turanza della bridgestone...Vorrei sapere cosa ne pensate voi di queste gomme che a mio parere si sono rivelate davvero gommaccie per i seguenti motivi
1) Rotolamento rumoroso
2) Tenuta sufficente
3) Assorbimento scarso delle asperita stradali
4) Durata scarsa 24 mila km. con 2 inversioni

Ora ho fatto montare 4 michelin pilot exalto 2 , vi garantisco che e tutta un'altra musica ragazzi tenuta sia su asciutto che su bagnato eccellente , maggiore potenza in frenata e poi cosa che a me fa molto piacere perche sottolinea anche la qualità costruttive del veicolo un rotolamento silenziosissimo del pneumatico che premia il confort acustico della quale la vettura possiede.


Ciao a tutti gli alfisti!
 
Re: gomme in dotazione dalla casa

la cosa buona di questte gomme secondo me sono i bordini protteggicerchio...
 
Re: gomme in dotazione dalla casa

Ho le solite gomme, e le trovo abbastanza valide. Oltretutto ho 37 mila km e ancora vanno bene. La tenuta sta peggiorando un po' però è normale visto che sonon quasi finite
 
Re: gomme in dotazione dalla casa

io sulla mia 156 appena ritirata avevo su le goodyear f1, cambiate dopo 2000 km...vedi il mio post nel forum e me lo sono fatte cambiare con le bridgestone re050, una cannonata. Silenziosità e tenuta ottime a dispetto di una morbidezza forse eccessiva che caratterizza tutte le gomme di questa marca..

:decoccio:
Alex
 
Re: gomme in dotazione dalla casa

Personalmente con le Bridgestone mi trovo bene. Saranno pure + rumorose perchè hanno la carcassa rigida ma preferisco la tenuta...e non sono neanche malvagie quanto a kilometraggio.
 
Re: gomme in dotazione dalla casa

Guarda Cluba personalmente io essendo abbituato a montare Michelin sulle mie Macchine mi sono trovato un po maluccio con le bridgestone capisci?
Cmq ora ho le Exalto 2 della Michelin e tengono da dio meglio delle turanza er300 della bridgestone fidati... .:blink:. :decoccio:
 
Re: gomme in dotazione dalla casa

Ho acquistato 15 giorni fa una 147 1.9 Mjet 150 cv. Non c'è che dire, una gran macchina. Ho notato anche io che le bridgestone turanza ( cerchi x 16") sono così così...Come rumorosità non mi lamento molto ma le sento rigide. Sento delle leggerissime vibrazioni durante la marcia, il che è dato dalla rigidezza della carcassa delle bridgestone. Anche in renata non sono potentissime....diciamo che l'abs entra in ballo abbastanza repentinamente. Per le leggere vibrazioni sono andato ieri dalla concessionaria la quale rispondeva che è il tipo di gomma abbinato ai cerchi abbastanza grandi che fa assorbire le vibrazioni. Ho notato anche che appena partito queste sono presenti....dopo un 15 minuti di strada, tempo che le gomme si scaldano un pelo, svaniscono. Spero almeno che durino un bel pò come gomme dato che sono dure. Le prosssime saranno sicuramnente michelin!!!Cmq UNA GRAN MACCHINA!!! A differenza del 120 cv un pò vuoto in basso ma poi ESPLODE. Ho visto anche che rispetto al 2.0 TDI della golf è molto più elastico e tira bene fino ai 4000 mentre il golf dà la coppia da 1750 giri a 2800 per poi fermarsi. I consumi sono più alti della tedesca, andando piano segna 6,5 l/100 km, circa 15,5 km/l, andando forte non scende mai sotto i 9 km/l.
 
Re: gomme in dotazione dalla casa

Michelin è molto sopravvalutata.
Preferisco le Bridgestone.
Ovvio, tutto cambia da macchina a macchina e da dimensione a dimensione.
 
Re: gomme in dotazione dalla casa

Ciao,
io sulla mia 156 avevo di serie le GoodYear Eagle F1. Penose è fare un complimento.. Per fortuna che le ho cambiate con le bridgestone RE050 con azoto, ottime gomme ma a 25000 km sono finite.. Anche sull'altra 156 avevo le bridgestone ma le S03 gonfiate ad azoto 2.8 bar ed era un binario.

Tra poco metterò le invernali e quindi rimando il cambio delle 17 alla prossima primavera. Quasi sicuramente ancora Bridgestone o Michelin Primacy HP.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: gomme in dotazione dalla casa

singol83m ha detto:
Ho acquistato 15 giorni fa una 147 1.9 Mjet 150 cv. Non c'è che dire, una gran macchina. Ho notato anche io che le bridgestone turanza ( cerchi x 16") sono così così...Come rumorosità non mi lamento molto ma le sento rigide. Sento delle leggerissime vibrazioni durante la marcia, il che è dato dalla rigidezza della carcassa delle bridgestone. Anche in renata non sono potentissime....diciamo che l'abs entra in ballo abbastanza repentinamente. Per le leggere vibrazioni sono andato ieri dalla concessionaria la quale rispondeva che è il tipo di gomma abbinato ai cerchi abbastanza grandi che fa assorbire le vibrazioni. Ho notato anche che appena partito queste sono presenti....dopo un 15 minuti di strada, tempo che le gomme si scaldano un pelo, svaniscono. Spero almeno che durino un bel pò come gomme dato che sono dure. Le prosssime saranno sicuramnente michelin!!!Cmq UNA GRAN MACCHINA!!! A differenza del 120 cv un pò vuoto in basso ma poi ESPLODE. Ho visto anche che rispetto al 2.0 TDI della golf è molto più elastico e tira bene fino ai 4000 mentre il golf dà la coppia da 1750 giri a 2800 per poi fermarsi. I consumi sono più alti della tedesca, andando piano segna 6,5 l/100 km, circa 15,5 km/l, andando forte non scende mai sotto i 9 km/l.
Come prima cosa è buona norma presentarsi prima di postare, lo puoi fare qui
In secondo luogo evita gli OT per cortesia, qua si parla delle Turanza e non della 147.

Le Bridgestone Turanza sono gomme da Touring e non sportive, sono progettate per andature tranquille e non per spingere, per quello ci sono prodotti più adatti come le Re050 per esempio...
Le Michelin Pilot Exalto sono gommone, le montano anche sui Porsche mi sembra.