Re: Ho appena preso una gtv 2.0 V6 turbo....
L'auto dovrebbe esser ferma da un bel po'.... pero' effettivamente se parto e spingo col pedale il sibilio tipo vento che fischia e' bello forte.....
mmmm va bene tutto , solo questa frase mi lascia un po' impaurito : " Che il turbo un po' sibili è normale, soprattutto se l'auto è ferma da molto e non è stato sfruttato. Se lo fa troppo è a fine corsa. Cambia olio e poi ne riparliamo. "1. Il debimetro non penso, quello del V6TB è MOLTO affidabile e longevo. Io partirei con un bel tagliando di olio ( Bardahl XTC 10W50, non proprio economico ma la gradazione ideale per il tuo TB e di qualità sopraffina) e filtro olio, filtro aria motore e filtro benzina. Pulizia iniettori e regolazione punterie (il ticchettio).
2. Per la questione dello sterzo, controlla l'olio idroguida, anzi cambialo che ormai avrà 10 anni, così fai anche con l'olio freni e quello della frizione.
3. Che il turbo un po' sibili è normale, soprattutto se l'auto è ferma da molto e non è stato sfruttato. Se lo fa troppo è a fine corsa. Cambia olio e poi ne riparliamo.
Uhm... conoscendo la poc(hissim)a precisione dello strumento: quando vedi il distributore fermati, direi che un 30km li fai anche, ma... non contarci. Oltre tutto la pompa benzina non gode affatto a girare con poca benzina, soprattutto nel GTV dove il serbatoio è largo e poco profondo.
L'auto dovrebbe esser ferma da un bel po'.... pero' effettivamente se parto e spingo col pedale il sibilio tipo vento che fischia e' bello forte.....