Info Ho um Mjtd o Jtd ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

mau68

Utente Cancellato
:decoccio: ciao a tutti desidererei una delucidazione riguardo una 156 jtd 1.9 16 v 140 cv
distintive del 4 \ 2003 aquistata da poco ed non essendo molto ferrato in materia vorrei sapere se la motorizzazione è m-jet o no ed eventualmente quale gasolio usare il blu o no grazie
 
Re: dubbio m-jet o no

è multijet, una delle prime
 
Re: dubbio m-jet o no

grazie per il dettaglio mi hai tolto un grosso dubbio :eclipsee_Victoria: : arross :evntulmente sai come posso dimostrarlo a coloro che mi hanno dato risposta negativa ?
 
Re: dubbio m-jet o no

Sul retro sotto la sigla 1.9 jtd, dovrebbe esserci scritto in rosso "multijet", altrimenti è abbastanza evidente che avendo 140 cv si tratta della prima versione dei multijet. Il marito di mia cugina ha la 147 che monta il tuo solito motore e ti assicuro che è un multijet
 
Re: dubbio m-jet o no

mau68 ha detto:
ed eventualmente quale gasolio usare il blu o no grazie
Qualsiasi motore diesel è idoneo all'uso di gasolio normale o blu. Come tutti sappiamo il blu è + ecologico e performante, io alternerei 1 pieno di normale ad 1 di blu. :allesmoegliche009:
 
Re: dubbio m-jet o no

tenerone ha detto:
mau68 ha detto:
ed eventualmente quale gasolio usare il blu o no grazie
Qualsiasi motore diesel è idoneo all'uso di gasolio normale o blu. Come tutti sappiamo il blu è + ecologico e performante, io alternerei 1 pieno di normale ad 1 di blu. :allesmoegliche009:

Quoto in pieno Ing. Faccio sempre cosi anche io! Oppure 4 pieni di normale e 4 pieni di BluDiesel.

P.s Mi piacerebbe sapere chi e che diceva che spaccava i motori il BluDiesel dato che mio padre ha fatto 250mila con la 156 m-jet 150cv usando solo il Blu , e non hai mai avuto dei problemi anzi.
 
Re: dubbio m-jet o no

Sul retro sotto la sigla 1.9 jtd, dovrebbe esserci scritto in rosso "multijet", altrimenti è abbastanza evidente che avendo 140 cv si tratta della prima versione dei multijet. Il marito di mia cugina ha la 147 che monta il tuo solito motore e ti assicuro che è un multijet

anch'io avevo lo stesso dubbio e poi gli amici del forum mi hanno detto, con mio sommo piacere, che è M-JET. Però effettivamente non c'è scritto da nessuna parte, neppure sul libretto di circolazione. La mia belva è mancante dell'adesivo "m-jet" sotto la scritta "156"....:mad:..me l'ahnno venduta così
 
Re: Ho um Mjtd o Jtd ?

Si, le prime non l'avevano, poi lo hanno messo perchè hanno capito che fa marketing.
Gabriele.
 
Re: Ho um Mjtd o Jtd ?

anch'io. stesso motore e niente adesivo. l'ho anche chiesto al conce ma poi è passato di mente a tutti e 2. l'importante è che quei 140 cv scalpitano e si fanno sentire quando li chiami al galoppo. 100.000 da pochissimo, manutenzioni regolari, 4,5 anni e tanta voglia di galoppare. goditela

ps: una curiosità. quanto l'hai pagata? accessori particolari?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Ho um Mjtd o Jtd ?

Si, le prime non l'avevano, poi lo hanno messo perchè hanno capito che fa marketing.
Gabriele.

Quali sarebbero le prime? Secondo Gabriele una 156 SW 1.9JTD 16V dell'Aprile 2003 (anche la mia è dello stesso mese/anno ) fa parte delle "prime" o delle seconde cioè con motore MJET?. Dal forum pare che abbia questa tecnologia.

Saluti
D.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.