Info impianto GPL

Salve, non so se questo è il posto giusto per chiedere, ma vorrei sapere:ho fatto cambiare il serbatoio del gpl e la richiesta per il collaudo dal meccanico perchè erano scaduti i 10 anni. Ho i fogli del lavoro e le garanzie, risulta che il meccanico ha prenotato il collaudo all'Aci, ma mancano ancora molti mesi c'è una lunga lista di attesa. Nel frattempo devo fare la revisione dell'auto e mi hanno chiesto il foglio con la prenotazione del collaudo. Dove devo prenderlo? all'Aci? Alla motorizzazione? l'Ho chiesto al meccanico ma ancora non ce l'ha.
 
Non devi andare all'aci per il collaudo delle bombole ma in Motorizzazione Civile.
 
All'Aci sono andato per vedere se la prenotazione era stata fatta e lì m'hanno confermato che era tutto a posto, la prenotazione l'ha fatta il meccanico alla motorizzazione, ma sembra che dovrei avere un foglio con su scritto la prenotazione del colaudo. Questo serve per la revisione dell'auto, dovrei richiederlo alla motorizzazione ? O forse si può avere anche dall'Aci?
 
All'Aci sono andato per vedere se la prenotazione era stata fatta e lì m'hanno confermato che era tutto a posto, la prenotazione l'ha fatta il meccanico alla motorizzazione, ma sembra che dovrei avere un foglio con su scritto la prenotazione del colaudo. Questo serve per la revisione dell'auto, dovrei richiederlo alla motorizzazione ? O forse si può avere anche dall'Aci?

Qui difficilmente troverai la risposta che cerchi perché sei in una situazione molto specifica. Oltretutto stai scrivendo la stessa domanda ovunque e questo crea solo ulteriore confusione.
È inutile che continui ad andare all’ACI, vai in motorizzazione e chiedi come e sopratutto se puoi fare la revisione senza il collaudo de GPL.
 
So che ci sono molti problemi coi collaudo delle bombole perché hanno liste attesa molto lunghe perché hanno troppe auto da fare...in giro ci sono troppe gpl sia mai che il governo si svegli e mettano tasse 20/30 centesimi al litro in più e ciao convenienza...
 
All'Aci sono andato per vedere se la prenotazione era stata fatta e lì m'hanno confermato che era tutto a posto, la prenotazione l'ha fatta il meccanico alla motorizzazione, ma sembra che dovrei avere un foglio con su scritto la prenotazione del colaudo. Questo serve per la revisione dell'auto, dovrei richiederlo alla motorizzazione ? O forse si può avere anche dall'Aci?
Ciao il tuo meccanico quando ha fatto la prenotazione gli hanno consegnato il documento di prenotazione. Se non c'è la, perché se le perso, o non l'ha ritirato per la fretta, devi richiedere il duplicato della prenotazione.
 
  • Like
Reactions: mikkk_70
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sì, Cristian. S, penso che il problema sia quello. Ho scritto per chiedere se effettivamente il foglio esiste e serve e a quanto pare esiste e serve, quindi va richiesto. Grazie. Gigivicenza credo che il governo non dovrebbe aumentare le tasse sul gpl ma aumentare gli uffici della motorizzazione civile visto che c'è grande richiesta e il metano e il gpl non inquinano.
 
  • Like
Reactions: albertorosanna