info kit frizione volano bimassa

soarecostin

Alfista principiante
14 Aprile 2008
41
1
9
44
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
1910JTDM
salve ragazzi avrei un paio di domande da farvi che riguarda il kit frizione della mia 159 1.9 jtdm 16v 150cv : 1. e possibile montare il kit frizione più volano bimassa della 2.4 jtdm visto che supporta più coppia quindi dovrebbe durare molto di più? 2. cosa ne pensate dei kit frizione che si trovano su ebay e che costano moltoooo meno di quelli che l"officina alfa romeo mi propone? 3. e l"ultima domanda quale e meglio Valeo , Luk o Sachs? grazie mille
 
chi compra in internet in genere se le monta oppure la porta dal meccanico, però che dopo lui ti chieda solo la sua manodopera.
su bimassao normale credo che cambia la campana, che fai un mix frizione/campana del 2.4 col tuo cambio e motre 1.9?
 
grazie andrea per la tua risposta , col meccanico ho risolto, ma vale comprare questo kit su ebay vista la differenza di prezzo ? officina alfa mi ha chiesto 900 euro kit de la valeo contro ebay 570 euro. riguardo la marca del kit adesso quale meglio o una vale l"altra ? grazie ancora
 
se posso consigliarti, ordina il kit frizione/volano da torelli allora. DI coppia ne regge alla grande anche con turbina maggiorata e mappatura strong!
 
grazie del consiglio avevo fatto anchio un pensierino pero il kit di torelli costa tanto e questo il grande guaio.
 
mah guarda...alla fine a conti fatti se metti l'originale presso un conc Alfa spendi anche di più. Poi considera il fatto che si tratta di un kit non paragonalbile all'originale...nel senso che è nettamente superiore. Se invece la frizione te la compri tu online e il lavoro te lo fa un meccanico generico e risparmi...allore può valere la pena, ma considera sempre il fattore durata! IO con quella di torelli giro con 400Nm di coppia senza minimo problema ;)
 
  • Like
Reactions: Gascan
salve allora ho deciso alla fine per il kit frizione più volano bimassa della SACHS prezzo compresso lavoro 1000 euro . cosa ne pensate ? avevo fatto un pensierino anche per il kit de la torelli pero adesso non poso proprio spendere più di tanto .
 
salve ragazzi allora ho appena cambiato la frizione pero vorrei chiedervi una cosa ? e normale che appena poggiando il piede sul pedale frizione si averte un tremolio che aumenta in base ai giri del motore ? praticamente sopra i 140 km/h sto tremolio si sente molto bene. grazie
 
no non è normale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e normale che appena poggiando il piede sul pedale frizione si averte un tremolio che aumenta in base ai giri del motore ? praticamente sopra i 140 km/h sto tremolio si sente molto bene. grazie
La trasmissione di qualche vibrazione potrebbe essere normale... non è normale poggiare il piede sul pedale della frizione a 140 Km/h... :aktion086:



:ernaehrung004: