info kit frizione volano bimassa

grazie per le vostre risposte ragazzi, anche in officina alfa mi dicono che e tutto normale. :decoccio:

maurizio se ho capito bene qua non si parla di qualche vibrazione ma di un bel moto sussultorio trasmesso dal pedale e che normale non è
e come giustamente fai notare non è nemmeno normale poggiare il piede sulla frizione
c'è gente che cammina col pedale della frizione mezzo abbassato (non credo qst sia il caso) e pi si lamenta che si brucia.... grazie...

ciao ziopalm, ti spiego, non e che viaggio sempre col piede poggiato sul pedale frizione so benissimo che brucio disco frizione, e solo che ho appena cambiato la frizione più volano neanche 2 mesi e un giorno avvicinandomi al entrata parcheggio ho cominciato a schiacciare piano la frizione e allora neanche a meta corsa ho sentito questa vibrazione. non so come spiegarti meglio, sai quando cominci a schiacciare la frizione piano proprio al inizio corsa sembra avere un piccolo vuoto, un piccolo lasco e allora sento questa vibrazione che tiene praticamente il ritmo del motore, dopo questo non si sente più niente. per quello che viaggiando in autostrada a quella velocita volevo vedere se sento ancora la vibrazione ma senza andare oltre. l"officina che ha fatto il lavoro mi dice che e normale che e una vibrazione della trasmissione che hanno quasi tutte le vetture a gasolio. grazie per le vostre risposte .

- Informazione Pubblicitaria -
se ho capito bene al minimo o poco più sopra schiaccando la frizione (con auto da ferma o anche in movimento?) un poco senti qst vibrazione
potrebbe essere il tocco/non tocco della frizione che si traduce in vibrazione
proverò a vedere se la mia lo fa

grazie ziopalm la vibrazione si sente di più con la machina in movimento, ferma non si sente niente

allora eccomi qua
ho provato a varie velocità a premere la frizione, anche tenendo pigiato l'acceleratore, o solo tenuto il piede sul pedale ma non avverto vibrazioni da qll parte
mi spiace
appena possibile cmq rifarò la prova

Ciao Ragazzi,
ho visto che la discussione è un po' vecchia,ma mi servirebbe una mano,non riesco a trovare un kit con volano bimassa che possa sopportare una
coppia superiore ai 450 nm.
Avete qualche nome da consigliarmi?
Grazie,

Contatta l officina Salvatore Torelli. E qui sul forum. Io ho gia montato il suo kit frizione rinforzata e volano bimassa alleggerito. Una bomba.

Ciao,
quest'azienda l'avevo già contattata,ma per coppia dai 450 nm non me la possono garantire!
O riduco gli interventi che voglio fare o mi "accontento" di stare sotto quella coppia,allora si,che mi andrebbe l'ottima frizione di Torelli,
infatti,lo avevo contattato perchè la sua fama lo aveva preceduto.
Davide

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ciao,
quest'azienda l'avevo già contattata,ma per coppia dai 450 nm non me la possono garantire!
O riduco gli interventi che voglio fare o mi "accontento" di stare sotto quella coppia,allora si,che mi andrebbe l'ottima frizione di Torelli,
infatti,lo avevo contattato perchè la sua fama lo aveva preceduto.
Davide

Ciao,
grazie ma li avevo già contattati,
Salvatore mi ha detto che per quello che devo fare io la frizione non me la può garantire al 100%,quindi o mi "accontendo" di fare meno lavori,
allora si,che l'ottima frizione di torelli potrebbe andarmi bene,oppure ne devo trovare un altra che sopporti almeno 450 nm.
Davide

X