info kit frizione volano bimassa

grazie per le vostre risposte ragazzi, anche in officina alfa mi dicono che e tutto normale. :decoccio:
 
maurizio se ho capito bene qua non si parla di qualche vibrazione ma di un bel moto sussultorio trasmesso dal pedale e che normale non è
e come giustamente fai notare non è nemmeno normale poggiare il piede sulla frizione
c'è gente che cammina col pedale della frizione mezzo abbassato (non credo qst sia il caso) e pi si lamenta che si brucia.... grazie...
 
ciao ziopalm, ti spiego, non e che viaggio sempre col piede poggiato sul pedale frizione so benissimo che brucio disco frizione, e solo che ho appena cambiato la frizione più volano neanche 2 mesi e un giorno avvicinandomi al entrata parcheggio ho cominciato a schiacciare piano la frizione e allora neanche a meta corsa ho sentito questa vibrazione. non so come spiegarti meglio, sai quando cominci a schiacciare la frizione piano proprio al inizio corsa sembra avere un piccolo vuoto, un piccolo lasco e allora sento questa vibrazione che tiene praticamente il ritmo del motore, dopo questo non si sente più niente. per quello che viaggiando in autostrada a quella velocita volevo vedere se sento ancora la vibrazione ma senza andare oltre. l"officina che ha fatto il lavoro mi dice che e normale che e una vibrazione della trasmissione che hanno quasi tutte le vetture a gasolio. grazie per le vostre risposte .
 
se ho capito bene al minimo o poco più sopra schiaccando la frizione (con auto da ferma o anche in movimento?) un poco senti qst vibrazione
potrebbe essere il tocco/non tocco della frizione che si traduce in vibrazione
proverò a vedere se la mia lo fa
 
grazie ziopalm la vibrazione si sente di più con la machina in movimento, ferma non si sente niente
 
allora eccomi qua
ho provato a varie velocità a premere la frizione, anche tenendo pigiato l'acceleratore, o solo tenuto il piede sul pedale ma non avverto vibrazioni da qll parte
mi spiace
appena possibile cmq rifarò la prova
 
Ciao Ragazzi,
ho visto che la discussione è un po' vecchia,ma mi servirebbe una mano,non riesco a trovare un kit con volano bimassa che possa sopportare una
coppia superiore ai 450 nm.
Avete qualche nome da consigliarmi?
Grazie,
 
Contatta l officina Salvatore Torelli. E qui sul forum. Io ho gia montato il suo kit frizione rinforzata e volano bimassa alleggerito. Una bomba.
 
Ciao,
quest'azienda l'avevo già contattata,ma per coppia dai 450 nm non me la possono garantire!
O riduco gli interventi che voglio fare o mi "accontento" di stare sotto quella coppia,allora si,che mi andrebbe l'ottima frizione di Torelli,
infatti,lo avevo contattato perchè la sua fama lo aveva preceduto.
Davide

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ciao,
quest'azienda l'avevo già contattata,ma per coppia dai 450 nm non me la possono garantire!
O riduco gli interventi che voglio fare o mi "accontento" di stare sotto quella coppia,allora si,che mi andrebbe l'ottima frizione di Torelli,
infatti,lo avevo contattato perchè la sua fama lo aveva preceduto.
Davide
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,
grazie ma li avevo già contattati,
Salvatore mi ha detto che per quello che devo fare io la frizione non me la può garantire al 100%,quindi o mi "accontendo" di fare meno lavori,
allora si,che l'ottima frizione di torelli potrebbe andarmi bene,oppure ne devo trovare un altra che sopporti almeno 450 nm.
Davide