Info Lavafari Giulietta

upload_2018-3-12_14-35-55.png

ecco i due codici dei tappi...a suo tempo li avevo pagati 54€ + IVA

qui la tavola completa invece
upload_2018-3-12_14-36-36.png
 
Scusate se riprendo questa discussione...
Mi sono accorto che il coperchio del lavafari è stato praticamente incollato dal precedente proprietario...

Risultato?

Ovviamente non si chiude bene non combacia !!

Ora la domanda èse riesco a scollarlo posso sostituire il coperchio?
È un ricambio a parte vero?
 
Scusate se riprendo questa discussione...
Mi sono accorto che il coperchio del lavafari è stato praticamente incollato dal precedente proprietario...

Risultato?

Ovviamente non si chiude bene non combacia !!

Ora la domanda èse riesco a scollarlo posso sostituire il coperchio?
È un ricambio a parte vero?
se per "coperchio" intendi il tappo sul paraurti basta che guardi lo schema sopra che avevo riportato
 
ciao ragazzi anche io o perso lo sportellino e l'ugello lavafari della mia giulietta qualcuno sa dove trovare i ricambi?
grazie
 
Scusate se riprendo questa discussione...
Mi sono accorto che il coperchio del lavafari è stato praticamente incollato dal precedente proprietario...

Risultato?

Ovviamente non si chiude bene non combacia !!

Ora la domanda èse riesco a scollarlo posso sostituire il coperchio?
È un ricambio a parte vero?
si se non si e rotto il coperchio e se la tua versione comprende il lavafari oppure e stato sostituito il paraurti
 
Ciao

Dal disegno non vedo il particolare dei lavafari.. qualcuno ce l'ha?

Sono nella situazione della foto allegata e non so se si è rotto qualcosa o semplicemente sganciato.... Il lavafari funziona ma lo sportellino resta aperto nella parte superiore.

Grazie!Visualizza allegato 178885
Ho risolto in maniera empirica prendendo spunto da un post precedente. Posto il mio caso a beneficio di chi potrebbe essere nella stessa situazione: il lavafari è composto da un braccetto telescopico, un ugello e il famoso sportellino. Il braccetto fuoriesce con la pressione dell'acqua, sul principio di un banale irrigatore da giardino, e rientra per caduta e depressione. Dunque, aiutato da mio padre che azionava il lavafari (gli anabbaglianti devono essere accesi), ho bloccato il braccetto con le mani (oppone una certa resistenza quindi va tenuto saldamente) e ho analizzato la differenza tra quello che chiudeva bene e quello che restava aperto. A differenza di quanto pensassi non ci sono molle o altro che tendono lo sportellino che dovrebbe combaciare al paraurti una volta che il meccanismo telescopico è rientrato. Nel mio caso non rientrava del tutto poiché l'ugello, che è montato a pressione sul braccetto telescopico, era parzialmente uscito dalla sua sede. Spingendolo dentro fino al blocco della piccola clip in plastica ho risolto il problema.
Purtroppo nell'operazione ho rotto il dentino che evita la torsione attorno al braccetto ma apparentemente la cosa non crea problemi.
 
Buonasera, l'altro giorno mi sono accorto che mi è saltato il tappo copri-lavavetri dal paraurti... l'ho recuperato e lo spruzzino funziona ancora.
Ho provato ad incastrare il coperchio al "tubicino" lavavetri però quando arriva fine corsa, il tappo si sgancia.
Sapete come rimediare? Credo si sia rotto il fermo? È un pezzo unico?
Sapete all'incirca la spesa?
Grazie milleee
 

Allegati

  • IMG_6309.JPG
    IMG_6309.JPG
    501.5 KB · Visualizzazioni: 2,122
  • 865650ae-c3db-437c-958f-097d958fe8b2.jpg
    865650ae-c3db-437c-958f-097d958fe8b2.jpg
    81.2 KB · Visualizzazioni: 1,687
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È successo anche a me ma nel mio caso era il tappo a essersi rotto...a mio avviso essendo solo agganciato a pressione, poteva essere progettato meglio.
Il ricambio del tappo costa una 70€ una di euro a cui aggiungere il prezzo della verniciatura.
Se mi dici destro o sinistro ti posso dire il codice del ricambio