Info Lavafari Giulietta

coutos

Alfista principiante
4 Novembre 2010
50
0
6
Bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 tb 120cv GPL impianto Zavoli
Ieri sera ho dormito a casa della mia ragazza, stamane esco e noto che manca dalla mia Giulietta la copertura del lavafari destro ed il sinistro e' stranamente sollevato.
Mi avvicino e resto basito nel notare che sono esplosi per via del ghiaccio!! non ho parole!! ho la macchina da meno di 4 mesi e gia' succedono ste cose?? ma com'è possibile? mi fiondo in concessionaria (che dista tra l'altro un 50/60 km da casa mia) e mi dicono che c'era dell'acqua nella vaschetta che si e' ghiacciata.... Io non ho mai aggiunto acqua nel lavavetro, l'ultimo rabbocco e' stato fatto dall'officina alfa al controllo per i 5.000 km e sinceramente non so cosa ci abbiano messo... morale della storia hanno ordinato il pezzo di ricambio solo per il destro, il sinistro secondo loro, quando si scongelera' (chissa' quando visto sto tempo) dovrebbe tornare nella proprio sede...
Devo dire che dopo il problema avuto con lo stop and start che continua a non funzionare, adesso questa cavolata, comincio ad avere un po' di malumore verso la mia giulietta... che palle, da una macchina nuova ci si aspetta che vada come un treno.. ed invece la mia vecchia seat ibiza in 4 anni non mi ha mai dato un problema... speriamo siano finite le sfighe!!
 
Re: Lavafari

ma non ho capito bene, sono esplosi nel tentativo spruzzare o da fermi!
 
Re: Lavafari

sono esplosi nella notte, mentre l'auto era parcheggiata!! non mi sarei mai azzardato con -3 gradi a spruzzare acqua.. :-(
 
Re: Alfa Giulietta- Lavafari congelati

con queste temperature conviene additivare l'acqua del lavavetro.
Se l'acqua l'hanno messa loro fatti sostituire il lavafari in garanzia e digli di vergognarsi.
ciao
 
Re: Alfa Giulietta- Lavafari congelati

mettero dell'additivo immediatamente!!
 
Re: Alfa Giulietta- Lavafari congelati

con queste temperature conviene additivare l'acqua del lavavetro.
Se l'acqua l'hanno messa loro fatti sostituire il lavafari in garanzia e digli di vergognarsi.
ciao

Loro subito cercavano di darmi la colpa a me, dicendo che c'era troppa acqua nella vaschetta, ma io non ci ho messo le mani dopo il tagliando dei 5.000 km. Dopo che gli ho detto cosi' sono stati zitti, mi hanno riempito la vaschetta di liquido antigelo e mi hanno detto di pompare questo liquido non appena si sghiaccia.. (hai voglia..) Nel frattempo hanno ordinato un solo ugello lavavetro, perche' secondo loro l'altro si sistema da solo.. mah.. sinceramente avrei cambiato entrambi ed avrei fatto bella figura.. adesso giro con un ugello mezzo fuori e l'altro mancante..
 
Re: Alfa Giulietta- Lavafari congelati

mettero dell'additivo immediatamente!!

te lo consiglio vivamente.. specie se ti capita di lasciare la Giulietta fuori la notte...
 
Re: Alfa Giulietta - Lavafari scoppiati dal ghiaccio

scusa ma la colpa e la loro visto che ti hanno messo l'acqua normale, ghiacciandosi ovviamente è aumentata di volume nelle tubazioni ed ha sfogato dal coperchio....la cosa strana è che su tutte le vetture del gruppo fiat le officine autorizzate devono mettere solo il selenia tutela sc35 che è già addittivato per le temperature sotto zero, mentre la versione estiva di questo liquido è additivato per la rimozione dei moscerini.
 
Re: Alfa Giulietta - Lavafari scoppiati dal ghiaccio

sinceramente devo dire che e' la prima volta che sento che d'inverno scoppino i tubi del lavavetri
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Lavafari scoppiati dal ghiaccio

vuoi vedere che non c'era il selenia tutela sc35? se ci fosse stato credo non sarebbe successo.