Info Leasys

viper307

Alfista Megalomane
3 Settembre 2019
1,238
550
169
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 Ti
Ciao a tutti........probabilmente ho sbagliato sezione......spero mi perdonerete....ma avrei bisogno di una info su Leasys veloce veloce.
Esattamente: Vi risulta che la Leasys si approvvigioni di auto (comprandone per esempio 3/5/10/15) reperendole in singole concessionarie MOTOR VILLAGE senza avere ricevuto un ordine? o_O
Io credevo (sarà stata un mio fraintendimento) che la loro procedura partisse con un ordine....ovvero....vado in concessionaria......configuro l'auto che desidero (per loro le auto del gruppo FCA) mi fanno il calcolo del canone ed inoltrano la pratica alla Leasys che, in base a tutta la documentazione fornita, accetta il contratto.....ordina l'auto al posto mio, arriva in concessionaria e poi comunque la Leasys esplica le pratiche per poi consegnarmi l'auto.
Quindi ordina la macchina dopo che il cliente ho fatto l'ordine.......oppure ha un proprio listino dal quale scegliere l'auto?

Perchè tutto ciò........perchè ho visto una Stelvio che mi interessa.....auto presente in concessionaria....dico di attendete un paio di giorni per poter negoziare l'auto ( a parità di allestimento faccio dei preventivi in altre concessionarie)...li ricontatto e mi dicono che tutte le Stelvio sono state acquistate in blocco dalla Leasys.
Visto che la cosa non mi convince....chiedo a Voi che siete, certamente molto più esperti di me.....!

Scusate per il pippone;):) e grazie per le risposte !!!
 
Possibile, ad esempio per il nuovo servizio carcloud di Amazon, nato con 500 e Jeep ma ora in procinto di arrivare anche con Alfa.
Del resto non si capisce perché non dovrebbe essere vero, se fosse ancora loro avrebbero tutto l'interesse a vendertela.
 
Possibile, ad esempio per il nuovo servizio carcloud di Amazon, nato con 500 e Jeep ma ora in procinto di arrivare anche con Alfa.
Del resto non si capisce perché non dovrebbe essere vero, se fosse ancora loro avrebbero tutto l'interesse a vendertela.

mmmmm e lì infatti hanno ordinato in stock ma direttamente in FCA e non puoi sceglie ne allestimento ne colore....quella che hanno disponibile ti danno.......ed è un noleggio!

Per il secondo commento....e boh......non lo so........me ne hanno offerta un'altra......ma non mi piace.....con "prezzo a fattura"...boh.........domani andrò di persona e vediamo.
 
Leasys opera in entrambe le modalità, ovvero su ordine diretto del cliente che quindi configura la vettura come vuole (come se la di acquistasse in sostanza) oppure noleggia auto km0 o pronta consegna e in questo caso si approvvigiona dai concessionari prendendo interi stock.
 
Aggiungo inoltre che Leasys noleggia vetture di qualsiasi marca e non solo FCA come si può essere portati a pensare. È in questo caso si fanno fare un preventivo da una serie di concessionari convenzionati nella zona del cliente finale.
Logicamente i prezzi più favorevoli sono proprio sulle vetture fca ma in fondo ognuno porta acqua al suo mulino [emoji23]
 
Leasys opera in entrambe le modalità, ovvero su ordine diretto del cliente che quindi configura la vettura come vuole (come se la di acquistasse in sostanza) oppure noleggia auto km0 o pronta consegna e in questo caso si approvvigiona dai concessionari prendendo interi stock.
ho capito.....ma ti/vi risulta che prenda auto "particolari"? io le avuto che vedo sono sempre dello stesso allestimento......più o meno business....no auto full optional o auto con accessori particolari no?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti,
vorrei chiedere se a qualcuno è già successo, in caso di sinistro con auto non più utilizzabile , 5 mesi di vita e 8000 km. a detta di alcuni carrozzieri che hanno visionato l'auto, non conviene ripararla, ci sono almeno dai 20/30k di danni, le due fiancate tutto il frontale ruote semiassi sospensioni e telaio leggermente piegato .
leasys in questo caso con auto di soli 5 mesi, chiude il contratto e ne fa uno nuovo o tende a riparare cmq la vettura ? io credo che entro i 6 mesi siano obbligati a fornire una nuova vettura. Qualche esperienza in passato da parte di qualcuno del gruppo ?