info mjet 170cv

ho un amico che con il 170 a malapena fa 13km/l di cdb!! la differenza con il mio 1,6 a parità di percorso si sente e come!! Durante un raduno stessa strada stessa velocità la mia segnava la media di 18 la sua 12,5...in ogni caso tutto dipende dalla strada che fai..io abito in montagna e nella guida di tutti i giorni i 18 me li sogno!!
 
ho un amico che con il 170 a malapena fa 13km/l di cdb!! la differenza con il mio 1,6 a parità di percorso si sente e come!! Durante un raduno stessa strada stessa velocità la mia segnava la media di 18 la sua 12,5...in ogni caso tutto dipende dalla strada che fai..io abito in montagna e nella guida di tutti i giorni i 18 me li sogno!!
Addirittura 12 con un litro! Non è che ha fatto tutta la strada in 2^?:D per fare i 12 devi proprio impegnarti!
 
guardando nei 3d appositi relativi ai consumi delle varie motorizzazioni diesel, se prendi di riferimento i consumi medi, quindi quelli in cui più utenti si ritrovano, noterei che tra 105, 140 e 170 cv si passa circa 1 - 1,5km/l...
 
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si il problema è uno... quando avevo la megane 1.5 sul forum della renault a tutti gli utenti faceva 20 a litro! la mia a malapena 15 ma c'è da mettere che era un pò sforzata. Abito in sicilia ed essendo una regione montuosa i percorsi pianeggianti me li sogno! comunque ho visto che la differenza in termini di consumi tra 140 e 170 non è abissale e alla fine ieri ho chiuso il contratto e a fine mese me la danno
 
si il problema è uno... quando avevo la megane 1.5 sul forum della renault a tutti gli utenti faceva 20 a litro! la mia a malapena 15 ma c'è da mettere che era un pò sforzata. Abito in sicilia ed essendo una regione montuosa i percorsi pianeggianti me li sogno! comunque ho visto che la differenza in termini di consumi tra 140 e 170 non è abissale e alla fine ieri ho chiuso il contratto e a fine mese me la danno

Probabilmente non avevano il DPF, la maggior parte di quelli a cui consuma tanto sono quelli che fanno tragitti brevi in cui il DPF fatica molto a rigenerarsi
 
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il problema che se il problema esiste perchè non fare un service....boh cmq non ne per fare polemica...

quello andrebbe chiesto ad Alfa.....
ma immagino che il problema venga valutato di caso in caso.....
sai....(ad uno cambiano il motore , all'altro i pistoni ) immagino la service aumenterebbe i prezzi di gestione del conto riparazione in garanzia....

comunque è tutto qui : https://forum.clubalfa.it/mjtd/61617-rumore-motore-tipo-gpl-2-0-jtdm-140cv.html

Aloha
 
Per riuscire a fare i consumi che scrivevano penso proprio di si... io sotto i 15 non scendevo mai
 
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Vi posto anche la mia esperienza.

Il 170cv JTDm-2 della mia Giulietta, si attesta tra i 18 e i 20 Km/l di media a 90 Km/h e tra i 13 e i 14 Km/l di media a 130 Km/h. Reali. Oltre quest'ultimo limite consuma un botto. Se ci si vuole divertire con il DNA posizionato in D, consuma anche più di un botto.
Il rumore che sembra di punterie, di punterie non è. O comunque non è quello predominante, a freddo. Infatti, si tratta più che altro del freno in chiusura della valvola dell'iniettore MultiJet 2, non ancora efficente a freddo essendo rimasta a solenoide, e in misura minore degli elettroattuatori. Il rumore, a freddo, non lo trovo fastidiosissimo e, almeno secondo la mia esperienza, dal MultiJet 2 in poi comunque un po' meno evidente rispetto alla concorrenza.
A caldo, invece, il rumore complessivo deve somigliare più o meno a quello di un motore a benzina. Nello specifico, aprendo il cofano, a caldo, si devono sentire solo e leggermente gli elettroattuatori degli iniettori.
Non vorrei essere troppo allarmante, ma se per qualcuno cosi non fosse secondo me in quel motore c'é un problema.
 
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