Info modifiche : perdita Garanzia Alfa Romeo 147?

GiulioAlfa147

Alfista principiante
21 Marzo 2008
107
1
19
41
TS
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDM 150CV
ciao, :confused:siccome ho intenzione di fare l'assetto alla mia alfa e anche qualche altra modifica, le garanzie per i primi due anni restano immutate oppure mi potrebbereo attribuire eventuali problemi alle modifiche apportate in modo da non farmi i lavori gratis? si comportano bene le concessionarie alfa solitamente, oppure cercano il pelo nell'uovo per farti pagare:mad: anche problemi che rientrano in garanzia?ciao:decoccio:
 
Re: Modifiche- perdita Garanzia Alfa Romeo 147

Di preciso non lo so come si comportano, ma ti consiglio, se vuoi mantenere valida la garanzia, di aspettare a fare qualsivoglia modifica sia estetica che tantomeno motoristica......non aspettano altro!!!
 
Re: Modifiche- perdita Garanzia Alfa Romeo 147

se ce una cosa che ti posso dire per esperienza diretta è che le officine del gruppo fiat, alfa compresa, sono quelle che si comportano peggio in fatto di garanzia e sopratutto del rispettare la legge monti!!

Quindi fai attenzione!
 
Re: Modifiche- perdita Garanzia Alfa Romeo 147

le modifiche fanno decadere la garanzia della casa, a maggior ragione quando si tratta di modifiche meccaniche (motore, assetto ma anche a livello teorico l'installazione di un impianto audio non di serie) a meno che non siano espressamente previste dal costruttore (esempio classico le misure di cerchi e gomme indicate a libretto).

alla luce di ciò se l'officina ti fa passare in garanzia un lavoro nonostante le modifiche è perché il problema sta da tutt'altra parte ma ricordati che sta al buon cuore e all'intelligenza del meccanico/accettatore
come al solito un esempio stupido:
rimappi la centralina e parte la frizione ---> paghi l'intervento perché la maggior coppia disponibile con la rimappa può non essere retta dalla frizione originale
rimappi la centralina e ti si blocca un alzavetro ---> non paghi l'intervento perché le due cose non sono collegate
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modifiche- perdita Garanzia Alfa Romeo 147

grazie allora aspetterò perchè non mi fido!ciao