Anni di garanzia Alfa Romeo

Discussione in 'Preventivi - Consigli Acquisti' iniziata da Swordsman, 7 Settembre 2019.

1. Come mai secondo voi Alfa Romeo offre il minimo di legge come garanzia e cioè due anni, salvo offerte particolari e estremamente limitate nel tempo?
    Non dico i 7 anni di certe coreane, o i non so quanti del settore luxury, ma insomma, soprattutto da Giulia in poi non dovrebbero esserci tutti i presupposti di qualità costruttiva per andare oltre e fare meglio?
    Due anni per un segmento D che vuole essere premium è poco.

A Marcello77 piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Acquisto Giulia usata in arrivo da NLT Fca Preventivi - Consigli Acquisti Lunedì alle 13:47
    Diesel? E dopo 10 anni che vale 0? Preventivi - Consigli Acquisti 24 Settembre 2018
    Giulia 3 anni conviene? Preventivi - Consigli Acquisti 31 Ottobre 2017

3. La tua domanda è lecita, ma mi pare che anche la "triade teutonica" offra 2 anni di garanzia come base.

A Mirko1992 e VURT piace questo messaggio.
  4. D'accordo, meno di così non si può, ma mi era sembrato molto più frequente nelle tedesche un'offerta dei concessionari tendente ai tre o quattro anni. Impressione basata su pochi casi che ho conosciuto direttamente intendiamoci...

5. Su questo non saprei che dirti.

6. In altri paesi Alfa da 4 anni di garanzia

7. Se non ricordo male la BMW con la Best4 offre 4 anni di garanzia....

A Piezio77 piace questo elemento.
  8. Ma è un'estensione, non credo sia la norma.

9. sì, BMW Italia, oltre alla garanzia 2 anni chilometraggio illimitato, offre una estensione "Best 4" per ulteriori 2 anni, senza sovrapprezzo, ma limitatamente alle "parti lubrificate" (=no elettronica), max 150 k km (max 100 k km per la turbina). Inoltre per usufruire degli ulteriori 2 anni di garanzia occorre fare tutti i tagliandi (non solo quelli dei primi 2 anni) presso officina autorizzata.

Preferisco la estensione Alfa "maximum care" che, per i 2 anni successivi alla garanzia legale, copre non solo la meccanica, ma anche l'elettronica

A Piezio77 piace questo elemento.
  10. Si infatti.
    Proprio ora che mi sono scaduti i 2 anni ho fatto la Maximum Care per altri 2...

A Piezio77 e mefistofele piace questo messaggio.
  11. in 30 mesi di AR Giulia ho ottenuto in garanzia la sostituzione di
    - faro bi-xeno anteriore sx 35W (con AFS), listino € 1.150 + IVA +manodopera (si era bloccato il servocomando che commuta luce anannagliante/abbagliante, non riparabile);
    - batteria Varta 80h (codice 50532674) listino credo 200 euro circa
    foto Anni di garanzia Alfa Romeo - 1
    + innumerevoli controlli ai cablaggi;

- elettroventola clima (codice 77368011) listino circa € 150

tutti interventi che, in base alla "BEST4" di BMW sarebbero stati a carico dell'utente

A stefano1980, AlexMi, Piezio77 e ad altre 2 persone piace questo elemento.