Info modifiche : perdita Garanzia Alfa Romeo 147?

GiulioAlfa147

Alfista principiante
21 Marzo 2008
107
1
19
38
TS
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDM 150CV
ciao, :confused:siccome ho intenzione di fare l'assetto alla mia alfa e anche qualche altra modifica, le garanzie per i primi due anni restano immutate oppure mi potrebbereo attribuire eventuali problemi alle modifiche apportate in modo da non farmi i lavori gratis? si comportano bene le concessionarie alfa solitamente, oppure cercano il pelo nell'uovo per farti pagare:mad: anche problemi che rientrano in garanzia?ciao:decoccio:

victor

Alfista principiante
11 Maggio 2007
247
1
19
43
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 120 cv
Re: Modifiche- perdita Garanzia Alfa Romeo 147

Di preciso non lo so come si comportano, ma ti consiglio, se vuoi mantenere valida la garanzia, di aspettare a fare qualsivoglia modifica sia estetica che tantomeno motoristica......non aspettano altro!!!

M-Life

Utente Escluso
13 Maggio 2008
282
0
16
32
RM
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD

se ce una cosa che ti posso dire per esperienza diretta è che le officine del gruppo fiat, alfa compresa, sono quelle che si comportano peggio in fatto di garanzia e sopratutto del rispettare la legge monti!!

Quindi fai attenzione!

Fransis

Alfista principiante
28 Agosto 2006
1,449
8
39
41
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB 155cv Distinctive Sport+Premium Pack

le modifiche fanno decadere la garanzia della casa, a maggior ragione quando si tratta di modifiche meccaniche (motore, assetto ma anche a livello teorico l'installazione di un impianto audio non di serie) a meno che non siano espressamente previste dal costruttore (esempio classico le misure di cerchi e gomme indicate a libretto).

alla luce di ciò se l'officina ti fa passare in garanzia un lavoro nonostante le modifiche è perché il problema sta da tutt'altra parte ma ricordati che sta al buon cuore e all'intelligenza del meccanico/accettatore
come al solito un esempio stupido:
rimappi la centralina e parte la frizione ---> paghi l'intervento perché la maggior coppia disponibile con la rimappa può non essere retta dalla frizione originale
rimappi la centralina e ti si blocca un alzavetro ---> non paghi l'intervento perché le due cose non sono collegate

GiulioAlfa147

Alfista principiante
21 Marzo 2008
107
1
19
38
TS
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDM 150CV

grazie allora aspetterò perchè non mi fido!ciao

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente