Info montaggio pistoncini apertura cofano motore Alfa 145

prostreet

Alfista principiante
9 Agosto 2008
31
1
9
PZ
Regione
Basilicata
Motore
1.6 t.spark 16v
salve ragazzi stamattina sn stato allo sfascio vicino casa il capo mi ha detto ke domani mi procura alcuni pezzi del cruscotto x la mia 145 fin qui tutto bene mentre parlavo con lui i miei occhi sn stati catturati da una 164 che era li allora mi sn avvicinato e mi sn preso lo stemma sul cofano xche il mio si e scolorito e i pistoncini x tenere il cofano motore aperto
ho montato lo stemma ma come faccio a montare i 2 pistoncini? qualcuno sa darmi una mano?
 
Ultima modifica da un moderatore:
salve ragazzi stamattina sn stato allo sfascio vicino casa il capo mi ha detto ke domani mi procura alcuni pezzi del cruscotto x la mia 145 fin qui tutto bene mentre parlavo con lui i miei occhi sn stati catturati da una 164 che era li allora mi sn avvicinato e mi sn preso lo stemma sul cofano xche il mio si e scolorito e i pistoncini x tenere il cofano motore aperto
ho montato lo stemma ma come faccio a montare i 2 pistoncini? qualcuno sa darmi una mano?

se sono delle molle a gas (come quelle del portellone posteriore) basta un cacciavite e alzi quel collarino che hanno intorno ad ogni estremità, nel caso un colpettino e sono fuori. per montare le altre le appoggi e spingi un pochino e si incastrano :decoccio: io ho sempre fatto così e sono sempre andate bene:grinser005:
 
in ke senso incastrarle? potresti spiegarti meglio? nn vedo nessuna parte dove potrei montarli
 
hai visto se le molle hanno un buchino ad ogni estremità? se ce l hanno punti quell buchino sullo snodo attaccato al portellone e spingi un pochino. così si incastrano:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma mi senpra che la 145 nn li porta i pistoncini o sbaglio anche io vorrei montarli a la 146 nn so come fare