Info motore Alfa 159 2.2 JTS

I JTS di origine GM non danno problemi!!!Chi ha detto questa cosa? :confused:
L'unico vero problema è il peso dell'auto..:rolleyes: i jtdm spingono?Beh,stiamo paragonando un 2.4 turbo ad un 2.2 aspirato,prova a fare il contrario,poi mi dici..:)
Vivi sereno che i diesel non sono superiori,la fata turbina fa tutto...:blink:.
 
Ciao TEKNO...hai perfettamente ragione...anch'io penso che un 2.2 JTS-T "SCIPPEREBBE LETTERALMENTE LE PIETRE DALL'ASFALTO", ma purtroppo non esiste e allora ci sono gli sboroni con le 2.4 JTDM...VIVA la benzina...mi serve qualche incoraggiamento, ma vorrei proprio prendere un JTS...magari un...3.2 V6 24V...JTS...CIAO
 
Qui al SUD non credo ci siano molte brave FATE TURBINE...io per fare certi lavori dovrei salire un pò...
 
Ma questi JTS alla fine come sono?

Salve ragazzi,in famiglia abbiamo avuto diverse alfa tutte con motorizzazzione diesel e ci siamo trovati più che bene,da qualche giorno a questa parte mi chiedo come siano realmente i nuovi jts cioè i 1.9-2.2 e 3.2,frequento molti forum è questi motori vengono a dir poco ''gettati'' nella spazzatura da molta gente,si dice che non siano motori da vera alfa,australiani,che consumano troppo è soprattutto non sono in grado di tenere testa alle varie concorrenti specialmente Audi e Bmw.Io credo che alla fine non siano motori propio da buttare ma il vero problema sia il peso delle varie 159-brera e spider...voi che ne dite?
 
A proposito di sud vorrei riportare la mia esperienza.

Io ho il dubbio se acquistare il 1.9jtdm o il 1.9jts. Ho provato il 1.9 jtdm e devo dire che da soddisfazione! :lol2: Lo consiglio caldamente!Il punto è che a Palermo si vedono in giro esclusivamente motorizzazioni 1.9jtdm e nessuna a benzina!

Questo mi ha fatto sorgere qualche sospetto.

Per rendermi conto della differenza, ho prenotato via internet un testdrive per provare la 159 1.9jts benzina...anche perchè la BRC ha sviluppato l'alimentazione a GPL per questo motore. Io NON mi fido dei dati delle schede tecniche: la macchina devo provarla io!!!!!!

Ebbene: l'Alfa mi telefona dicendomi che non c'è neppure un concessionario a Palermo e provincia che possa farmi provare questa motorizzazione.

ASSURDO!

Non vorrei che, data la pesantezza della macchina, soltanto i turbodiesel riescano a farla camminare e quindi la gente compra solo questa motorizzazione!...il fatto poi che i motori a benzina siano tutti aspirati la dice lunga sull'evoluzione tecnologica di questi motori!... Ho già ricevuto una delusione dalla Subaru Impreza 2000...si, è incollata all'asfalto... ma un po' troppo!?

E allora dovrei passare al 2.2jts per sentire la stessa spinta di un turbodiesel? Qualcuno puo' dipanare questi dubbi?

Poi gira su internet su un possibile restyling della 159:
******* cars: Alfa Romeo 159 restyling, da Infomotori.com | ******* Car

A me non piace... poi non so...

Nel 2010/2011 (ma mi sembrano date troppo vicine) ci sarebbe l'ipotesi di sostituzione della 159 con la nuova Giulia, di cui gira su internet il seguente rendering:
AUTO NOVITA': ALFA ROMEO GIULIA 2010: LO SBARCO NEGLI USA E I NUOVI MOTORI

peggio di prima...

Cmq penso che tra crisi del settore (come in tanti altri) e l'annuncio di questi nuovi modelli saranno previste promozioni e sconti... quindi la prudenza mi dice di aspettare: dopo qualche mese potrei vedere il valore della mia "nuova" auto calare a picco!

Ciao da Horus (alfista indeciso!).
 
Re: Ma questi JTS alla fine come sono?

.Io credo che alla fine non siano motori propio da buttare ma il vero problema sia il peso delle varie 159-brera e spider...voi che ne dite?

un buon 70% è dato proprio dal peso della vettura .
in realtà sono motori che vanno molto bene hanno perso quella spinta tipica dell'alfa ma le prestazioni sono di tutto rispetto ed i dati lo confermano
se le confronti con le tedesche i paramentri sono diversi , non dimenticare che in italia abbiamo la tassa di circolazione che è molto elevata quindi i motori alfa sono dal mio punto di vista concepiti per chi desidera sportività con costi di gestione piu' contenuti
tra breve tutti i motori saranno made in alfaromeo e stop alle sinergie !!!!!
 
è vero che non ha un accelerazione bruciante, ma non la cambierei mai con una jtd ,vuoi mettere il sound del benzina e il piacere di tirarle il collo fino a quasi 7000giri è un emozione che soltanto un motore benzina può darti :cool001:
 
Confidate nei TURBOBENZINA... i prossimi aggiornamenti e le prossime motorizzazioni, se colpiranno anche la 159, faranno innalzare le preferenze per il benzina, perchè diciamolo chiaramente, un turbobenzina da 155CV è decisamente più prestante di un turbodiesel di pari cavalleria... con la differenza oltretutto che i 155CV stanno in un 1400cc, mentre gl'altri entrano minimo in un 1900cc... Sono considerazioni che vanno fatte queste, a fronte di tutte le critiche che si muovono verso i motori benzina e le lodi che si tessono verso i diesel (anzi, turbodiesel, perchè molti si vantano di camminare più forte con un diesel rispetto ad un benzina, dimenticandosi di avere un organo meccanico espansivo che si chiama TURBINA!!!)
 
Re: Ma questi JTS alla fine come sono?

ho sentito dire che entro l'anno nuovo arriveranno i 1.8 turbo benzina e il 1.9 jtd doppio stadio tu ne sai qualcosa al riguardo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A proposito di sud vorrei riportare la mia esperienza.
Io ho il dubbio se acquistare il 1.9jtdm o il 1.9jts. Ho provato il 1.9 jtdm e devo dire che da soddisfazione! :lol2: Lo consiglio caldamente!Il punto è che a Palermo si vedono in giro esclusivamente motorizzazioni 1.9jtdm e nessuna a benzina!
Questo mi ha fatto sorgere qualche sospetto.
Per rendermi conto della differenza, ho prenotato via internet un testdrive per provare la 159 1.9jts benzina...anche perchè la BRC ha sviluppato l'alimentazione a GPL per questo motore. Io NON mi fido dei dati delle schede tecniche: la macchina devo provarla io!!!!!!
Ebbene: l'Alfa mi telefona dicendomi che non c'è neppure un concessionario a Palermo e provincia che possa farmi provare questa motorizzazione.
ASSURDO!
Non vorrei che, data la pesantezza della macchina, soltanto i turbodiesel riescano a farla camminare e quindi la gente compra solo questa motorizzazione!...il fatto poi che i motori a benzina siano tutti aspirati la dice lunga sull'evoluzione tecnologica di questi motori!... Ho già ricevuto una delusione dalla Subaru Impreza 2000...si, è incollata all'asfalto... ma un po' troppo!?
E allora dovrei passare al 2.2jts per sentire la stessa spinta di un turbodiesel? Qualcuno puo' dipanare questi dubbi?
Poi gira su internet su un possibile restyling della 159:
******* cars: Alfa Romeo 159 restyling, da Infomotori.com | ******* Car
A me non piace... poi non so...
Nel 2010/2011 (ma mi sembrano date troppo vicine) ci sarebbe l'ipotesi di sostituzione della 159 con la nuova Giulia, di cui gira su internet il seguente rendering:
AUTO NOVITA': ALFA ROMEO GIULIA 2010: LO SBARCO NEGLI USA E I NUOVI MOTORI
peggio di prima...
Cmq penso che tra crisi del settore (come in tanti altri) e l'annuncio di questi nuovi modelli saranno previste promozioni e sconti... quindi la prudenza mi dice di aspettare: dopo qualche mese potrei vedere il valore della mia "nuova" auto calare a picco!
Ciao da Horus (alfista indeciso!).

Non c'è nessun restyling plausibile in giro x il web,quello che si vede in giro sono solo photoshopo,ed alcuni son venuti anche male...e non c'è nessun motore nuovo in ballo x la 159...
Per quanto riguarda le motorizzazioni,è ovvio che i concessionari spingano il diesel,è la moda degli utlimi anni,anche x chi fa 10 km al giorno..:fragend013: specialmente dalle tue parti..le prestazioni di un'auto si basano sul rapporto peso/potenza,e non sull'alimentazione benzina gasolio,il fatto di sentire la spinta non indica niente,se dopo 2 metri è finita e sei fermo..
Se non si fanno tantissimi km all'anno,il jts va benissimo,le prestazioni sono più che adeguate,è ovvio che i consumi siano un pò alti,ma quello dipende dal peso dell'auto :rolleyes: