info Parere su i motori 1.8 TS 16V

Re: Parere su i motori 1.8 TS 16V

forse dovresti provare un bel TS annata 98 poco strozzato dalle normative antiinquinamento
 
Re: Parere su i motori 1.8 TS 16V

Diciamo che più dell'auto parlavo del motore, non conosco la 156 ma conosco quei motori 1.8 .
Però penso a questo punto che dovevano fornirli ti turbina per spremerli per bene, come citava qualcuno i giri del motore si alzano ma la velocità ci vuole troppo tempo per prenderla. Parlando di auto sportive non si può partire dicendo i 100 li prende subito, perchè i 100 dovrebbero corrispondere ai 40 delle auto normali, cioè dire è una velocità che DEVONO prendere subito, altrimenti sarebbero davvero grossi guai. Rimango dell'opinione che a parità di consumi i rapporti del cambio dovevano essere più corti, l'alfa romeo non ha mai fatto auto per chi vuole risparmiare sul carburante altrimenti non sarebbero sportive:D è come dire mi tolgo il ferrari perchè consuma troppo:D però è giusto aspettarti certe prestazioni. Il paragone con la mustang l'ho voluto fare ma è relativo perchè ovviamente è un auto di livello superiore alla categoria alfa in quanto gli americani non devono preoccuparsi di costruire auto che abbiamo pochi cavalli e che facciano i 26 con un litro. La yaris ahimè le ha suonate di brutto ha un gtv come il mio con lo stesso tipo di motore, in una strada di campagna e nonostante il pilota facesse skifo appena ha beccato il rettilineo è sparita del tutto. Poveri 140CV sfreggiati da queste macchinette sigh:(
 
Re: Parere su i motori 1.8 TS 16V

Ciao scusa se insisto ma non riesco proprio a seguire la tua linea di pensiero...mi continui a parlare di questa fantomatica yaris (non sapevo le facessero anche 2.0 turbo...:Eye:) che da le pappe ad un gtv...io non l'ho mai avuto, quindi non lo conosco nei minimi dettagli, ma avevo un amico che qualche ano fa ce l'aveva giallo e proprio 1.8 come il tuo e ti posso assicurare che ai vari 1.9 tdi Vw-Audi (130cv) si stava davanti senza problemi :cool001:. Ovviamente da un 1.8 ASPIRATO non puoi di certo pretendere prestazioni allucinanti, per quello hanno fatto i 2000, il 2.0 v6 turbo, il 3000, il 3200 :aktion072:, e non si puo di conseguenza pretedere che prenda i 100 come altre auto prendono i 40...è una via di mezzo (anzi a dir la verità era il motore di base della gamma) per chi vuole un giusto connubio tra sportività ed economia di consumo :).
Percui se ci tenevi tanto alle prestazioni potevi comprare un bel 3000 così poi le cose cambiavano...e probabilmente stavi davanti anche al mustang (almenochè tu non sia uno dei pochi forunati ad avere le rare versioni boss da 450-500 cv...)


Ti :decoccio:
 
Re: Parere su i motori 1.8 TS 16V

Il difetto (se così lo si può chiamare...) nelle 156 (e pure 159...) sta nella massa più che nei motori.... Il 2000TS o il 1800TS sono ottimi (ma diversi...) e danno il meglio negli allunghi quindi sui percorsi veloci.... nei percorsi tutto curve e specialmente in salita le 156 scontano la massa un po' elevata in relazione alla coppia bassa (è un aspirato:grinser002:) del motore... Io del mio 2.0TS sono soddisfatto ma in salita bisogna tirargli veramente il collo se vuoi spingere.... e purtroppo in questi casi i diesel che hanno coppia quasi doppia a meno della metà del regime dell'aspirato ti fanno :decoccio:. Detto questo vorrei fare una considerazione... su una strada di montagna che porta al mio paese (tutta curve e tornanti e pochissimi rettilinei) riesco ad avere (quasi) le stesse prestazioni del mio 2.0TS con la fiesta 1.2 16V 75cv di mia madre.... ma è logico... pesa 300-350kg di meno! Poi sui quei pochi rettilinei è chiaro che vai di più perchè riesci ad allungare....
Se la mia 156 pesasse in ordine di marcia veramente 1250kg (come da libretto...) invece che 1450kg:confused: (pesata quando ho testato le sospensioni)avresti prestazioni nettamente migliori!
Correggetemi se sbaglio.....
 
Re: Parere su i motori 1.8 TS 16V

se la yaris era quella di chuck norris forse si..........

anche io una volta son riuscito a stare al passo di un m3 col mio ex. 156 1.8 euro2.......
la m3 fa schifo quindi :)
 
Re: Parere su i motori 1.8 TS 16V

Non vorrei dire ma..qui siamo quasi a livelli di discorsi da bar,anche peggio..:eek:
Scusa,daniele9912,posso chiederti quanti anni hai..?
 
Re: Parere su i motori 1.8 TS 16V

beh io un pò lo capisco daniele:p
io quando ho preso il mio 2,0 ts del 99 ci sono rimasto male...
parlavano di motori super spinti ma in realtà mi aspettavo qualche cosa di più...
il problema come dicevano nei precedenti post è che sono macchine che vanno dai 3000giri in sù...ai bassi sono delle macchine morte...
Sinceramente io prima di avere questa avevo una xsara 1,4 una macchina che come tutto non si può paragonare alla mia splendida alfa:Dma in partenza x me eravamo lì...
una volta in campagna con un mio amico che ha una 206 1,6 110cv abbiamo fatto uno sparo e me le ha suonate:lol2::lol2::lol2::lol2:
quindi questo x fare capire che sono auto da usare agli alti...ma la strada non è una pista e quindi se ti vuoi divertire nelle partenze o altro devi avere una macchina-scheggia che voli ai bassi...
io prima di prendere questa ho usato x una settimana una 206 1,8 e vi assicuro che quella viaggiava di brutto...però con questo discorso non voglio banalizzare niente perchè sò che sono 2 auto differenti in tutto sia di peso,sia di motore,in prestazioni e tutto...
L'alfa ha un ottimo motore che ti permette di arrivare anche a 300.000km senza avere grossi guai...le altre casa mmmhhhhh:)
 
Re: Parere su i motori 1.8 TS 16V

condivido le considerazioni da bar hahahahahhahahahahahah
 
Re: Parere su i motori 1.8 TS 16V

Ragazzi, qui stiamo perdendo il contatto con la realtà...
non esiste su nessun pianeta e in nessun film che una yaris le suoni ad un 1.8 ts, tantomeno nel mondo reale, su qualsiasi tracciato.
Sono d' accordo che la yaris sia più facile da guidare :WC:, ma le prestazioni assolute sono nettamente a favore dell' alfa, che poi uno sia in grado di farle emergere e saperle sfruttare è completamente un altro paio di maniche...
In conclusione, quello che voglio dire io è che il guidatore medio-mediocre si troverà meglio con la yaris, quello più smaliziato con l' alfona... Infondo il cambio l' hanno inventato apposta!:p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Parere su i motori 1.8 TS 16V

Non vorrei dire ma..qui siamo quasi a livelli di discorsi da bar,anche peggio..:eek:

Concordo alla grande...avevo letto di tutto in vita mia, ma che un 156 2.0 ts avesse le stesse prestazioni di una xsara 1.4...un 1.8 ts che va come un 1.2 ford o come una yaris :Eye:...vi prego ditemi che scherzate...