Se la maggior parte dei km li ha fatti a gas il motore è sicuramente meno stressato di uno con gli stessi fatti solamente a benzina,'rifare i pistoni' e asserire che le guarnizioni si sono seccate per via dell'utilizzo del gas non ha un grande senso
, a 140.000 km ci può stare che si sia bruciata la guarnizione della testa,quindi con la sostituzione di quest'ultima una smerigliata alle valvole e un controllo alle guide,oltre a una passata di lapidello sono d'obbligo,ma 'rifare i pistoni' comporta praticamente lo smontaggio del motore,bisogna togliere la coppa,accedere all'albero motore,sfilare i pistoni e smontarli dalle bielle,se le canne sono in buone condizioni ci si potrebbe spingere a sostituire solamente i segmenti,ma per sicurezza le canne sono da sfilare per sostituire gli anelli di tenuta in gomma posti alla base,a questo punto non vale la pena di sostituire anche le bronzine?,ma per questo è necessario verificare lo stato dell'albero motore ed eventualmente rettificarlo,questo vuol dire rifare completamente il motore.:smiley_001:
Tutto ciò per dirti che se il venditore vuole indorare la pillola per tenere aalto il prezzo è ben lbero di farlo,ma fagli notare che deve sparare un pochino più in basso
,poi per la carità se la vettura è ben tenuta,ha l'impianto a gas e ti piace,prendila al volo,ribadisco il fatto che un motore del genere utilizzato a gas è stato sicuramente meno sollecitato che uno uguale usato a benzina e la manutenzione straordinaria ha il vantaggio di una estrema accessibilità di tutti i componenti,il che si traduce in un minore costo di manodopera rispetto a una vettura attuale