Info Pressione Gomme. tutte le vetture Alfa Romeo

Scusate, ho sbagliato sezione. Per favore cancellate i miei messaggi.
Grazie.
 
Ciao a tutti, sono un alfista da poco, anche se in gioventù ho posseduto una Giulietta 1.6 e una 75 sempre 1.6 ma ie, purtroppo queste due auto sono state rottamate, preso dalla nostalgia mi sono ricomprato la Giulietta 1.6 del 1981 e la 75 1.8 ie del 1991, purtroppo per entrambe le auto non ho il libretto di uso e manutenzione, sto cercando di procurarmeli, comunque la mia domanda era questa: a che pressione vanno messi gli pneumatici di queste vetture? Da quello che ho letto 1,8 bar anteriori e 2 bar posteriori ma il mio gommista me lo ha fortemente sconsigliato perché a suo dire le gomme sono troppo sgonfia e si consumerebbero troppo in fretta. Qualcuno sa darmi una risposta precisa....grazie
Saluto tutti i membri, io sono un novizio di questo gruppo è sono felicissimo di farne parte, spero di essere accettato
 
In teoria i gommisti dovrebbe avere delle schede tecniche da vedere ogni auto a che pressione vanno le gomme generalmente comunque 1.8 mi sembra veramente poco sulla uno mia vanno a 2.2 e ha delle misere 175/60/13… mi pare che le 75 avevano i 185/60/14 almeno quindi io almeno a 2.2/2.3 le metterei poi se qualcuno ha indicazioni più precise meglio…
 
  • Like
Reactions: stetu59
Ciao a tutti, sono un alfista da poco, anche se in gioventù ho posseduto una Giulietta 1.6 e una 75 sempre 1.6 ma ie, purtroppo queste due auto sono state rottamate, preso dalla nostalgia mi sono ricomprato la Giulietta 1.6 del 1981 e la 75 1.8 ie del 1991, purtroppo per entrambe le auto non ho il libretto di uso e manutenzione, sto cercando di procurarmeli, comunque la mia domanda era questa: a che pressione vanno messi gli pneumatici di queste vetture? Da quello che ho letto 1,8 bar anteriori e 2 bar posteriori ma il mio gommista me lo ha fortemente sconsigliato perché a suo dire le gomme sono troppo sgonfia e si consumerebbero troppo in fretta. Qualcuno sa darmi una risposta precisa....grazie
Saluto tutti i membri, io sono un novizio di questo gruppo è sono felicissimo di farne parte, spero di essere accettato
Sono le gomme odierne che hanno bisogno di più pressione!
 

Allegati

  • 16526820048763562470025200174.jpg
    16526820048763562470025200174.jpg
    827.1 KB · Visualizzazioni: 63
Ciao a tutti, sono un alfista da poco, anche se in gioventù ho posseduto una Giulietta 1.6 e una 75 sempre 1.6 ma ie, purtroppo queste due auto sono state rottamate, preso dalla nostalgia mi sono ricomprato la Giulietta 1.6 del 1981 e la 75 1.8 ie del 1991, purtroppo per entrambe le auto non ho il libretto di uso e manutenzione, sto cercando di procurarmeli, comunque la mia domanda era questa: a che pressione vanno messi gli pneumatici di queste vetture? Da quello che ho letto 1,8 bar anteriori e 2 bar posteriori ma il mio gommista me lo ha fortemente sconsigliato perché a suo dire le gomme sono troppo sgonfia e si consumerebbero troppo in fretta. Qualcuno sa darmi una risposta precisa....grazie
Saluto tutti i membri, io sono un novizio di questo gruppo è sono felicissimo di farne parte, spero di essere accettato
 

Allegati

  • Pressioni Giulietta 116.pdf
    410.2 KB · Visualizzazioni: 80
  • Like
Reactions: stetu59
In teoria i gommisti dovrebbe avere delle schede tecniche da vedere ogni auto a che pressione vanno le gomme generalmente comunque 1.8 mi sembra veramente poco sulla uno mia vanno a 2.2 e ha delle misere 175/60/13… mi pare che le 75 avevano i 185/60/14 almeno quindi io almeno a 2.2/2.3 le metterei poi se qualcuno ha indicazioni più precise meglio…
La mia Giulietta monta 185 70 13 84 H la 75 monta 185 70 13 86 H, potrebbe montare anche le 185 65 14, queste sono le specifiche da carta di circolazione. Purtroppo il mio gommista non ha le schede tecniche della Giulietta e della 75, proverò da altro gommista, grazie per il consiglio.
 
Sono le gomme odierne che hanno bisogno di più pressione!
Vedendo l'allegato i valori della pressione sono quelli che ho visto pure io, ovviamente ho montato pneumatici nuovi (odierni) a questo punto, mi pare di capire che ha ragione il mio gommista. Proverò a sentire i pareri di altri gommisti, grazie comunque.
 
I valori pressione pneumatici riportati in allegato, sono gli stessi che ho visto pure io, come già detto, proverò a sentire i pareri di altri gommisti, poi eventualme farò delle prove con le mie due auto per vedere come si comportano su strada alle diverse pressioni delle gomme, grazie comunque
 
Non devi sentire nessun gommista! Quelle sono le pressioni da tenere. Mi riferivo alle gomme attuali perché più ribassate. I gommisti " moderni" sono abituati a gonfiare maggiormente gli pneumatici! Tienile come prescritto dall allegato.!
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto