Info prezzi e stacco frizione.

ironlele

Nuovo Alfista
5 Aprile 2008
10
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTD M-Jet
Ciao Ragazzi;
come sempre trovo molto utili le discussioni di qst forum!
Ieri ho ritirato la mia Alfa 147 16v 140cv dal mio meccanico autorizzato alfa per la frizione.
Precisamente e' stato sostituito:
- kit frizione 320€
- volano 550€
- pompa frizione 65€
- inoltre e' stato cambiato una tubo o meglio sembrava una serpentina con alla fine una valvola... non ho capito che pezzo sia, me l'ha fatto vedere smontato 50€
- manodopera 250€
Ora la frizione della mia nasona dovrebbe essere perfetta... ma rispetto a prima "stacca" molto presto...
E' normale tutto cio'...???
Secondo voi i prezzi sn onesti o, come si dice a Roma, c'ha marciato sopra???::cop::
Ciao
Ema
 
non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che il kit frizione venga un po' troppo...sbaglio?
 
Ciao DanyAlfa;

Mah... nn so, Credo che quello che fa lievitare il prezzo sia il volano... il prezzo kit frizione e' nella norma... almeno cosi' ho visto anche online.
 
x il volano si è un po' alto il prezzo anche se comunque i volani costano molto...
la frizione su internet si trova anche intorno ai 150-160 euro x una originale alfa x il 140cv..hihih a me tra una settimana circa me ne arriva una come la tua a gratise!!!
 
perche hai cambiato il volano?
 
Ne ignoro il motivo... cercavo di capirlo qui nel forum, su cosa poteva essere successo...
 
il lavoro ottimale è cambiare anche il volano... e questo è fuori discussione... ma prendiamo me come esempio...
io ho 125.000 kilometri e la frizione mi slitta quando chiedo il massimo della spinta diciamo tra i 1.800 e 2.500 giri... credo che io dovrei cambiare anche il volano, ma mi arriva presto la frizione del 140 cavalli (la mia è 115cv), e metterò solo quella, anche se mi durarà meno di 125.000 kilometri (cosa credo improbabile dato che quella del 115cv mi è durata 125.000, questa del 140cv dovrebbe durarmi di più!), prima che finisce di nuovo non ce l'avrò più questa makkina quindi va bene cosi... non ne vale la pena, a meno che il volano è distrutto! A quel punto devi cambiarla x forza di cose...
 
Io ho un 140cv, la mia frizione e' durata 110.00km.
A 60.000 circa si e' indurita.... poi tempo fa' si era allentata e il pedale non tornava piu' su...
A quel punto ho deciso di cambiarla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se non torna su è la pompa... è successo anche a me... poca spesa e cio fatto altri 30.000 kilometri