Info programma manutenzione Giulia Veloce 280 cv Q4

Si che poi il 2JZ era Toyota, errore mio :D
Va che roba (2JZ Turbo - 1400 HP Street/Strip Engine Complete Toyota Supra 3.0 3.2 3.4 | eBay), questo pesantemente preparato anche dentro:
Visualizza allegato 259228
Il Nissan è l RB26, più fragile però rispetto al glorioso 2JZ..
Ma c'è ne sono tanti gloriosi i B58 e soprattutto S55 e S58 hanno potenziali abrnomi (gli ultimi fanno 700 cv con due cavolate!!)
I 2.0 e 2.5 tfsi Audi
Il 2.0 dell A45s è un portento, supera i 515/520 cv senza toccare il turbo..
Il nostro è un mezzo chiodo, 30/40 cv e poi bho forse esplode chi lo sa.. Mi sembra un po' esagerato così.. Lo spero almeno 😅
Che poi in realtà non si sa.. In America e Olanda ho visto che con turbo maggiorato fanno dai 380 ai 420 cv, bisogna vedere quanto durano.. Certo che fosse stato close deck come Quello Maserati, sarebbe sicuramente stato meglio..

Ultima modifica:
Salve a tutti,mi allungo a questa discussione, ho difficoltà ha trovare il piano manutenzione programmata della mia nuova Giulia. Sul lum è sparita la tabella con lavorazioni/ km ecc cosa che nell'altra Giulia avevo. Ho chiesto supporto a casa madre e mi hanno inviato la scheda solo del primo 10000. Su iLum idem niente non lo trovo.
Come mai?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Salve a tutti,mi allungo a questa discussione, ho difficoltà ha trovare il piano manutenzione programmata della mia nuova Giulia. Sul lum è sparita la tabella con lavorazioni/ km ecc cosa che nell'altra Giulia avevo. Ho chiesto supporto a casa madre e mi hanno inviato la scheda solo del primo 10000. Su iLum idem niente non lo trovo.
Come mai?
Vuoi dire che i nei nuovi LUM non viene più indicata la manutenzione programmata? Mi sembra strano....
Comunque qui dovresti trovare i LUM aggiornati:
Fiat eLum - HOME

In ogni caso il motore della Giulia è rimasto sostanzialmente lo stesso, quindi puoi fare riferimento ai vecchi LUM, tipo quello che allego

Allegati

• Mi piace
Reazioni: Mirk1978
Vuoi dire che i nei nuovi LUM non viene più indicata la manutenzione programmata? Mi sembra strano....
Comunque qui dovresti trovare i LUM aggiornati:
Fiat eLum - HOME

In ogni caso il motore della Giulia è rimasto sostanzialmente lo stesso, quindi puoi fare riferimento ai vecchi LUM, tipo quello che allego
Esattamente,non è più presente. Ho guardato anche su mopar ecc niente non è proprio presente. Ho chiesto a casa madre mai hanno inviato solo il primo tagliando. Poi il fatto che ora il cartaceo è opzionale...quindi solo su web l ho spulciato.
Grazie ..almeno ho una base su cui leggere.

Esattamente,non è più presente. Ho guardato anche su mopar ecc niente non è proprio presente. Ho chiesto a casa madre mai hanno inviato solo il primo tagliando. Poi il fatto che ora il cartaceo è opzionale...quindi solo su web l ho spulciato.
Grazie ..almeno ho una base su cui leggere.
Precisamente non saprei dirti, io chiedo al meccanico 😅
Comunque di base faccio:
Tagliandi ogni 10k km (olio Pakelo, filtro olio, filtro abitacolo, pulizia filtro aria SprintFilter);
Candele ogni 3 tagliandi, quindi ogni 30k km;
Olio freni ogni anno/anno e mezzo
Olio cambio ogni 60/70k km
Olio differenziali ogni 30k km
Al prossimo tagliando farò fare anche il cambio integrale del refrigerante..
Io la uso come si deve, quindi faccio tutto un po' prima, quest'anno 2025 ho fatto 2 ore al Ghiacciodromo, traversi su neve in montagna e 4 turni al Tazio Nuvolari, non un uso estremo, ma meglio tenerla a modo.. ho 75k km..
Ho downpipe scat, opf off, SprintFilter, Eibach ProKit e mappa Biesse Racing da 316 cv e 463 nm

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mirk1978
Precisamente non saprei dirti, io chiedo al meccanico 😅
Comunque di base faccio:
Tagliandi ogni 10k km (olio Pakelo, filtro olio, filtro abitacolo, pulizia filtro aria SprintFilter);
Candele ogni 3 tagliandi, quindi ogni 30k km;
Olio freni ogni anno/anno e mezzo
Olio cambio ogni 60/70k km
Olio differenziali ogni 30k km
Al prossimo tagliando farò fare anche il cambio integrale del refrigerante..
Io la uso come si deve, quindi faccio tutto un po' prima, quest'anno 2025 ho fatto 2 ore al Ghiacciodromo, traversi su neve in montagna e 4 turni al Tazio Nuvolari, non un uso estremo, ma meglio tenerla a modo.. ho 75k km..
Ho downpipe scat, opf off, SprintFilter, Eibach ProKit e mappa Biesse Racing da 316 cv e 463 nm
Diciamo che avendo la macchina nuova di pacca ,avendo avuto esperienze poco positive con l' altra Giulia ( basta frugare nelle vecchie discussioni ) con problemi al motore , e avendo speso per non sistemarla ,con questa sarò più puntiglioso. Si certe cose ,visto che nel lum e in generale nei documenti si fa sempre riferimento alla garanzia che decade in caso di...
Cmq credo di aver risolto,credo sia stato un problema di chi ha gestito i lum da giugno 2023..perché quello è l'ultimo presente nel sistema apparentemente completo (ha solo la copertina sbagliata con scritta Stelvio)