Info pulizia cruscotto Alfa 147

roberto84

Alfista principiante
12 Maggio 2008
42
2
9
LT
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 120 CV
Buongiorno a tutti,
ieri pomeriggio ho acquistato in un centro commerciale una spugnetta per pulire il cruscotto della mia 147, visto che presentava delle piccole macchie che non riuscivo a sopportare! Dopo averla passata sul cruscotto, sembrava andasse tutto bene, perchè effettivamente lo ha lucidato ravvivandone il colore. Il problema è che però, ora in alcune parti si e asciugato tornando al colore iniziale, mentre in altre (vd sopra quadro strumenti) è rimasto molto più scuro e unto, probabilmente sarà a base di cera!
Cosa devo fare? Posso passare uno sgrassatore sul cruscotto senza creare ulteriori danni?
 
roberto prendi un panno bagnato e togli quel prodotto da li....con le alte temperature rischi di far schiarire il cruscotto....Infatti alcuni di questi prodotti, anche se specifici sono a base oliosa e rendono un cattivo regaletto con il caldo...
Il mio consiglio è lavalo solo con acqua e lascia asciugare, se vuoi passsare il lucido spruzzalo su un panno, poi lo passi, poi con una pezza umida ripassi per togliere un po del lucido....
 
il problema è che non si tratta di spray, bensì di una pezzetta che non necessita di prodotti aggiuntivi. comunque mi stai dicendo di passare solo un panno bagnato,senza usare uno sgrassatore?
 
il problema è che non si tratta di spray, bensì di una pezzetta che non necessita di prodotti aggiuntivi. comunque mi stai dicendo di passare solo un panno bagnato,senza usare uno sgrassatore?
se intendi passare lo chant clear statti proprio fermo :D
rovina tutto...l'oleoso levalo con un panno bagnato con acqua calda e sapone...ma bagnato un pò non zuppo...
 
Ho spostato nella sezione dedicata agli interni la discussione, mi sembrava più appropriata!:D
Io ti sconsiglio di mettere lucida cruscotti o prodotti simili, si sono rivelati aggressivi in molti casi.Invece la pulizia ordinaria con acqua è spesso il miglior rimedio.
Inoltre con la funzione cerca ho trovato una discussione analoga, anche se di un modello diverso immagino che i materiali siano uguali:
https://forum.clubalfa.it/interni/7725-pulizia-e-manutenzione-cruscotto-alfa-156-a.html
 
ok grazie, nel pomeriggio ci provo e vi faccio sapere!
 
il problema è che non si tratta di spray, bensì di una pezzetta che non necessita di prodotti aggiuntivi. comunque mi stai dicendo di passare solo un panno bagnato,senza usare uno sgrassatore?

esatto, semplice acqua e poco olio di gomito..... viene tutto al meglio senza aggredire il cruscotto :grinser002:
 
ragazzi io ho acquistato una volta per solo prova delle stupende salviettine ovvero le seguenti: Wizzy Arexons - Arexons - EAA
sono delle stupende salviettine umide per cruscotti della arexons, che oltre a pulire e ravvivare il colore e la lucintezza del cruscotto, con la formula antipolvere permettono per un bel po di tempo che la polvere non ci si depositi sopra...
inoltre considerate che con 2 salviettine io mi giro l'intera 90
 
ok grazie, nel pomeriggio ci provo e vi faccio sapere!
tutto ok! ieri mi sono armato di pazienza e con una pezza bagnata d'acqua sono riuscito ad eliminare quasi completamente i residui oleosi rimasti sul cruscotto!grazie a tutti.:eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto