info race chip...

Ciao, se non senti gran differenza prova ad aumentare di uno scatto il trim potenza che se non sbaglio e' quello a destra... loro consigliano di aumentare per gradi ovvero uno scatto alla volta ogno 150-200 km.... se cerchi su google su un forum bmw un utente ha proprio fatto una guida su come fare per regolare al max il dispositivo...tuttosommato non ti consiglio di esagerare,raggiungi un livello che ti soddisfa senza andare troppo oltre... se hai dubbi contatta loro e anche usando il traduttore di google domanda in parole semplici come regolare il dispositivo per avere piu' potenza. Sono molto disponibili e in mezz'ora masimo avrai la tua risposta. Il fatto che il tu abbia una regolazione diversa dal mio avvalora il fatto che le prove forse le fanno e che non e' la stessa cosa per tutti :)

grazie mirko..cmq mi sono sbagliato di base é B-1 poi mi dice sul libretto che il performance level 1 é il D-1 e il performance level 2 E-2.. ora é impostato su E-2 ma non sono riuscito a tirarla tanto per il traffico e differenze non ne ho viste troppe...forse leggermente piu grintosa... in ogni caso contatto sti crucchi e sento che dicono..
 
grazie mirko..cmq mi sono sbagliato di base é B-1 poi mi dice sul libretto che il performance level 1 é il D-1 e il performance level 2 E-2.. ora é impostato su E-2 ma non sono riuscito a tirarla tanto per il traffico e differenze non ne ho viste troppe...forse leggermente piu grintosa... in ogni caso contatto sti crucchi e sento che dicono..
com'è finita con il tuo race chip,hai risolto??
 
  • Like
Reactions: Alex939
salve...solo a titolo informativo....ma ero curioso sapere chi ha provato questo race chip e le opinioni?

salve, io ho la race chip sulla mia Alfa Giulia 2.2 180 cv diesel. La sto usando da circa 4 mesi, la progressione è notevole (34 cv in più afferma l'azienda costruttrice) e devo dire che la differenza si nota,però ho avuto un pò di problemi con il circuito sensore della pressione di sovralimentazione del turbocompressore che ha praticamente creato del problemi di avaria motore mandando in protezione tutta la centralina. Nel modulo ci sono 6 modalità di regolazione (io l'ho messa la massimo con il 6) ma la casa costruttrice l'aveva regolata al 4. Ho fatto la diagnosi e cancellato tutti gli errori però adesso l'ho scollegata per capire se è un problema di centralina o di difetto proprio della vettura. Da considerare che l'ho portata sempre al massimo di giri anche con le marce basse quindi non so se dipenda dal tipo di guida. Al momento non saprei commentare l'efficacia di questo modulo e se ne vale la pena, attendo altre opinioni in merito
 
Centraline -QR-02-2018- 1 di 4.jpg
Centraline - QR-02-2018- 2 di 4.jpg
Centraline-QR-02-2018- 3 di 4.jpg
Centraline QR-02-2018- 4 di 4.jpg
 
La sostituzione sicuramente meno problematico e fare mappa quelle scatolette inutili falsano i valori dei sensori facendo credere alla centralina che i valori sono diversi e così aumenta la pressione turbo e carburante si e no si prende qualche cv 2/3-5 aumenta 30 cv non e facile almeno che non si abbia una macchina già depotenziata dal costruttore e il motore in realtà fa abbastanza cv.. anche perché con quello che costano le centralina aggiuntive di fanno tranquillamente una mappa... o comunque costa poco di più per avere molto molto di più in termini di affidabilità e prestazioni..
 
Ok la mappa è migliore. Per me l'errore è stato aumentare la regolazione. Va tenuta quella suggerita se non abbassata di una "tacca" in quanto è più grossolana della mappatura e si rischia di esagerare soprattutto con la coppia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok la mappa è migliore. Per me l'errore è stato aumentare la regolazione. Va tenuta quella suggerita se non abbassata di una "tacca" in quanto è più grossolana della mappatura e si rischia di esagerare soprattutto con la coppia.

ti ringrazio per il consiglio, ci avevo pensato a lasciarla come da regolazione della casa ma poi mi sono fatto prendere dalla mano....o meglio dal piede. Proverò il tuo suggerimento