Info scatola fusibili

Proprio per proteggere il body lo messo se tu vai a sostituirli con quelli della dashcam quelli sono di gran lunga maggiorati tanto che non hanno neanche un valore quindi installando quello il fusibile originale gestisce il body mentre poi il fusibile nella capsula della dashcam protegge quest'ultima
La capsula è il fusibile a monte non proteggono il body perché hanno solo la forma del fusibile

Esattamente devi sfilare il fusibile dal body e poi con un tester vedere da che lato arrivi la tensione
Si tu dovrai installare sul fino che ho lasciato svolazzante ovviamente mettendoci un fusibile perché sennò non ti funziona

Come vedi la mia com ha i connettori simili fusibile e poi dei cilindretti con il fusibile ma quelli proteggono solo la cam
Quindi connettendo il finto fusibile al body quest'ultimo non sarebbe protetto
Ok ora ho capito.. grazie.. ho dato anche uno sguardo al video nei commenti precedenti mi sembra tutto chiaro..
Quindi quelli che sembrano fusibili (nella tua ultima foto sono in rosso) non sono dei fusibili ma solo dei “ruba corrente”?
 
Ok ora ho capito.. grazie.. ho dato anche uno sguardo al video nei commenti precedenti mi sembra tutto chiaro..
Quindi quelli che sembrano fusibili (nella tua ultima foto sono in rosso) non sono dei fusibili ma solo dei “ruba corrente”?
Io penso di sì perché sono identici, pur prendendo corrente in due posti differenti con fusibili di dimensione differente
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Piuttosto, sai il tipo esatto dei fusibili, se sono mini micro o altro?
 
Bene grazie. C’è bisogno di limarli essendo non sono proprio simili?
No io guarda non ne ho avuto bisogno, muovendosi un pochino sono riuscito a farli entrare entrambi
 
Ho una domanda da porvi, il collegamento della dashcam eng-custom avviene tramite scatola fusibili, ( prima fila 3° fusibile e seconda fila 3° fusibile ) ma ora mi sorge il dubbio
Il cavo in dotazione è questo in foto come potete vedere a capo sembra a tutti gli effetti un fusibile
Poi all'interno dei cilindretto nero ci sono dei fusibili a cilindro e sopra se non sbaglio c'è scritto A1L250V la mia curiosità è questa
Collegando questo cavo il sistema è protetto dal cilindretto o da quello sulla scatola ?
Perché io devo rimuovere uno da 7.5 e l'altro da 15
Però dentro i cilindretti sono uguali anche se a detta del tecnico uno è 7.5 e l'altro 15 ma quindi il fusibile diventa quello anche per il sistema dell'auto oppure no è quello dell auto rimarrebbe quello sulla scatola? E quindi magari valore non più corretto

Sarebbe sbagliato mettere questo in caso con il suo originale sotto e sopra quello della cam?
Lampa 70065 Cavetto Connessione Micro Fusibile Lamellare https://www.amazon.it/dp/B00JQ1GJV8/?tag=alfauto-21
Non vorrei trovarmi spiacevoli sorprese
Grazie del chiarimento. Ciao da un vecchio alfista,
 
  • Like
Reactions: andrea_m
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho una domanda da porvi, il collegamento della dashcam eng-custom avviene tramite scatola fusibili, ( prima fila 3° fusibile e seconda fila 3° fusibile ) ma ora mi sorge il dubbio
Il cavo in dotazione è questo in foto come potete vedere a capo sembra a tutti gli effetti un fusibile
Poi all'interno dei cilindretto nero ci sono dei fusibili a cilindro e sopra se non sbaglio c'è scritto A1L250V la mia curiosità è questa
Collegando questo cavo il sistema è protetto dal cilindretto o da quello sulla scatola ?
Perché io devo rimuovere uno da 7.5 e l'altro da 15
Però dentro i cilindretti sono uguali anche se a detta del tecnico uno è 7.5 e l'altro 15 ma quindi il fusibile diventa quello anche per il sistema dell'auto oppure no è quello dell auto rimarrebbe quello sulla scatola? E quindi magari valore non più corretto

Sarebbe sbagliato mettere questo in caso con il suo originale sotto e sopra quello della cam?
Lampa 70065 Cavetto Connessione Micro Fusibile Lamellare https://www.amazon.it/dp/B00JQ1GJV8/?tag=alfauto-21
Non vorrei trovarmi spiacevoli sorprese
Io ho preso questo kit su AMAZON circa €.24,00. Saluti.

GKU Kit di Cablaggio Hardwire Kit di Tipo C USB per D600 Dashcam,DC 12V-24V a 5V/2.5A, 3Metri, Monitoraggio del Parcheggio 24 ore con Protezione da Bassa Tensione Wired Kit Caricabatteria da Auto​

Visita lo Store di GKU
 

Allegati

  • 71t5y9VOrUL._SX522_.jpg
    71t5y9VOrUL._SX522_.jpg
    35.6 KB · Visualizzazioni: 24