Sisisi esatto, si spegne!!! Infatti si spenge anche la mia lampadina di prova quanto il motore gira!!!
Essendo tra (D+ e positivo sotto chiave ) non l ho collegata direttamente al positivo per non staccare la fascetta disattivandola soltanto levando la chiave...
Poi quando giro la chiave di uno scatto per spengere ma lasciando tensione al quadro la lampadina si accende perché le spazzole dell' alternatore dovrebbero andare a massa, se ho capito bene come funziona.
E se gli faccio fare un altro scatto per levare la chiave si spegne anche la lampadina. avendo il positivo sotto chiave
Fino qua è chiaro
E qua viene il bello.... nonostante mesi fa avevo pulito i piedini dalle ossidazioni pensavo di aver risolto!!!...
Queste foto sono di ottobre, subito dopo le spie funzionavano ma non avendo i carburatori non ho potuto testare a dovere anche le lancette (che muovendo il quadro tra le mani si muovevano liberamente, quindi non sembrano nemmeno inchiodate).
A parte le piste integre quei dadi passanti nelle piste mi sembrano troppo arruginiti. Tu che ne pensi??? Chissà se sono loro che possono causare l' interruzione del segnale alle lancette benzina/acqua/olio/contagiri
Quindi a rigor di logica per la spia G+ del segnale sembra essere 2 e 3 pin collegati al D+ e positivo sotto chiave Giusto?