Info su 166 2.4 JTD 20V M-Jet Distinctive

antoniolatripp

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2009
2
0
1
at
Regione
Piemonte
Alfa
166
Motore
2.4 M-jet
Salve a tutti, un caloroso saluto. Mi sto accingendo a prendere una 166 di cui all'oggetto del 2007, essendo completamente all'oscuro di questo magnifico mondo e mentalità, vi sarei grati se poteste darmi alcune delucidazioni che brevemente espongo in punti.

1- Il veicolo ha 95.000 km. Cosa bisogna far controllare con tali km?
2- Ho sentito che l'auto ha la catena di distribuzione, va cambiata? A quanti km?
3- Visto che sto per prenderla ma non l'ho presa ancora, su cosa mi devo soffermare, quali lavori devo richiedere visto che nel prezzo e' incluso un tagliando completo?
Grazie mille per tutti coloro che mi risponderanno ed un saluto generale a tutto il forum. :D
 
ciao antoniolatripp e benvenuto :D
per prima cosa ti consiglio di presentarti al forum nell'apposita sezione

Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

detto questo, analizzando i tuoi punti, posso dirti che:
1- indipendentemente dai km, verifica i precedenti tagliandi dove e (possibilmente)come sono stati fatti
2- innanzitutto c'è la cingia e non la catena (ma questa è una cosa che si è adottata già da anni sulle auto :rolleyes:) e di solito va cambiata quando indicato dal costruttore sul libretto dei tagliandi
3- dato che nel prezzo è compreso il tagliando, portala presso un'officina autorizzata Alfa e saranno loro a indicare, e poi, eventualmente, a fare tutti i lavori necessari
 
ciao antoniolatripp e benvenuto :D
per prima cosa ti consiglio di presentarti al forum nell'apposita sezione

Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

detto questo, analizzando i tuoi punti, posso dirti che:
1- indipendentemente dai km, verifica i precedenti tagliandi dove e (possibilmente)come sono stati fatti
2- innanzitutto c'è la cingia e non la catena (ma questa è una cosa che si è adottata già da anni sulle auto :rolleyes:) e di solito va cambiata quando indicato dal costruttore sul libretto dei tagliandi
3- dato che nel prezzo è compreso il tagliando, portala presso un'officina autorizzata Alfa e saranno loro a indicare, e poi, eventualmente, a fare tutti i lavori necessari
Grazie mille per la risposta.
 
Salve a tutti, un caloroso saluto. Mi sto accingendo a prendere una 166 di cui all'oggetto del 2007, essendo completamente all'oscuro di questo magnifico mondo e mentalità, vi sarei grati se poteste darmi alcune delucidazioni che brevemente espongo in punti.

1- Il veicolo ha 95.000 km. Cosa bisogna far controllare con tali km?
2- Ho sentito che l'auto ha la catena di distribuzione, va cambiata? A quanti km?
3- Visto che sto per prenderla ma non l'ho presa ancora, su cosa mi devo soffermare, quali lavori devo richiedere visto che nel prezzo e' incluso un tagliando completo?
Grazie mille per tutti coloro che mi risponderanno ed un saluto generale a tutto il forum. :D
Ciao carissimo complimenti per il futuro nuovo acquisto (se effettivamente la prenderai) e sicuramente imparerai ad apprezzarla xkè è una gran signora macchina: è grande, bella, veloce, comoda e silenziosa ed altre miriadi di positività:D; La prima cosa che ti posso dire è di farle cambiare assolutamente la cinghia di distribuzione visto che anche se l'alfa la da per i 120 mila km è meglio non fidarsi infatti io l'ho sostituita a 64 mila e chi più chi meno l'anticipata; verifica lo stato degli ammortizzatori (sen son scarichi) e soprattutto fatti consegnare il libretto dei tagliandi (è importantissimo) per valutare se è stata sottoposta regolarmente a tutti i tagliandi:confused: Se hai altre cose da chiedere io sono disponibile ciao:decoccio: e alla prossima e fammi sapere se l'hai acquistata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto