info su allestimenti ALFA 75 Twin Spark

RaveRod80

Nuovo Alfista
1 Novembre 2023
6
0
2
Regione
Veneto
Alfa
75
Buona sera a tutti,
volevo chiedere a qualche esperto su quali allestimenti di ALFA 75 TS erano presenti i cerchi in lega 5 razze (tipo stella) e i vetri fumè.
Vi ringrazio per la disponibilità.

Ulteriore domanda, il colore "bianco-freddo" su quali allestimenti ALFA 75 era previsto? e da che anno?
Oltre il "bianco freddo" quali altre tonalità di bianco sono state utilizzate per il modello ALFA 75 (tutte le versioni)?

Ultima modifica:
1.8 INDY e LE MANS 1991- sono esteticamente delle twin spark con motore 1.8 ie fatte in una serie limitata denominata ''INDY'' per l'Italia e ''LE MANS'' per la Spagna, hanno dei specifici cerchi speedline a stella da 14"x6j,la sritta identificativa sul lato destro e sul posteriore, impianto elettrico come le t'spark ossia con i pulsanti delle 4 frecce simultanee e fendinebbia al contrario della gamma 1.6/1.8, la coppia conica del differenziale è 10/41

disponibili SOLO nei colori: rosso AR130 ; nero metallizzato AR602; argento metallizzato AR676; i sedili sono gli stessi delle 75 T.spark

1.8 INDY e LE MANS 1991- sono esteticamente delle twin spark con motore 1.8 ie fatte in una serie limitata denominata ''INDY'' per l'Italia e ''LE MANS'' per la Spagna, hanno dei specifici cerchi speedline a stella da 14"x6j,la sritta identificativa sul lato destro e sul posteriore, impianto elettrico come le t'spark ossia con i pulsanti delle 4 frecce simultanee e fendinebbia al contrario della gamma 1.6/1.8, la coppia conica del differenziale è 10/41

disponibili SOLO nei colori: rosso AR130 ; nero metallizzato AR602; argento metallizzato AR676; i sedili sono gli stessi delle 75 T.spark
Grazie mille per le precise delucidazioni.
Mi è parso di capire quindi che le edizioni speciali non contemplassero il bianco freddo come colore. L’auto che sto cercando di inquadrare è un’alfa 75 immatricolata ante 91 di colore bianco (presumo bianco freddo) con cerchi 5 razze. Mi viene da pensare a questo punto che i cerchi non siano originali del modello.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ma i cerchioni non sono assolutamente indice di sicurezza per quanto riguarda l'allestimento. In quanti sostituiscono i cerchioni?? È una moda che parte dalla notte dei tempi. La certezza dell'allestimento te lo può dare il numero di telaio originale e una qualche carta igienica di iscrizione/certificazione storica.

Ma i cerchioni non sono assolutamente indice di sicurezza per quanto riguarda l'allestimento. In quanti sostituiscono i cerchioni?? È una moda che parte dalla notte dei tempi. La certezza dell'allestimento te lo può dare il numero di telaio originale e una qualche carta igienica di iscrizione/certificazione storica.
A proposito di telaio qualcuno riesce a darmi qualche indicazione su come decodificare il numero di telaio? Mi riferisco in particolare alle 5 cifre (mi pare) che specificano l'allestimento. Grazie mille

Devi contattare il centro storico dell'alfa che ora è tutto in mano a quella mafia di fiat/FCA/stellantis "heritage" o come si scrive.

X