Certo.Ciao Mirko, in caso di rimborso (cosa che mi auguro) riusciresti poi a postare la mail (e la procedura) a cui hai inviato la fattura? Grazie
Certo.Ciao Mirko, in caso di rimborso (cosa che mi auguro) riusciresti poi a postare la mail (e la procedura) a cui hai inviato la fattura? Grazie
Ciao Mirko, com'è poi finita col rimborso?Certo.
Ciao Ragazzi, mi intrometto nella discussione perche anche io ho la stessa copertura assicurativa, premetto che non sei obbligato a fare i tagliandi in officina Alfa essendo una assicurazione, a me per ben 2 volte mi hanno rimborsarto, la procedura e semplice: fai riparare l'auto in alfa, ti fai fare fattura, la paghi, poi invia tutto in email specificando il numero di telaio della auto e il tuo nome come proprietario, alleghi: Fattura, copia libretto auto e iban. Io ho ricevuto la risposta della accettazione pratica il giorno stesso e il bonifico dopo 2 giorni. Attenzione essendo tedeschi, le furberie che mettono in fattura non li pagano. esempio: in una non mi hanno pagato 2,56 euro di "logorio attrezzi", quindi dal totale della fattura mi hanno tolto i 2,56 euro. Per il resto mi hanno rimborsato anche una sonda del Fap che avevo acquistato io e cambiato io stesso, naturalmente originale.
Ciao Mirko, com'è poi finita col rimborso?
Io ieri ho ritirato la mia Giulia (cambiato radar e centralina radar, 1100 euro .. mandava in tilt tutto), l'officina ufficiale Italia prima di fare il lavoro ha correttamente chiesto autorizzazione scritta ad Allianz Germania, ottenendola. Mi ha fatto fattura. Poco fa telefono ad Allianz Germania per avere conferma dell'indirizzo di posta elettronica cui mandare fattura, libretto tagliandi etc per ottenere il rimborso. Ho Allianz Extension Premium Plus F04, la più alta, paragonabile alla garanzia ufficiale. Tagliandi sempre fatti presso rete ufficiale FCA.
L'operatore, evidentemente per cercare di non rimborsare nulla, ha provato a dirmi che la garanzia assicurativa copre solo aurto sostitutiva e assistenza stradale (falso, copre tutto) e che devo rivolgermi all'officina o addirittura a FCA ... Figuriamoci ...
Ho chiesto ancora conferma all'officina che mi ha fatto il lavoro (la principale della città di Brescia, ufficiale FCA) e mi ha confermato di avere l'autorizzazione scritta da Allianz Germania a fare il lavoro, domani me la gira (ora erano praticamente già chiusi) e mi conferma che l'iter che ho seguito è corretto. Io pago a chi mi fa l'intervento, e poi Allianz mi rimborsa.
Ho mandato la documentazione a garantie@allianz-warranty.com.
E' la stessa email cui hai mandato anche tu la documentazione per il rimborso?
Grazie, Mauro
La mail è corretta. L'officina deve inviare il preventivo direttamente a loro, una volta autorizzato in allianz rilasceranno un codice di autorizzazione. A riparazione effettuata saldi la fattura della riparazione e poi devi inviare la fattura, copia del pagamento (bonifico o bancomat), copia dei documenti del proprietario col relativo libretto di circolazione, IBAN e codice SWIFT della tua banca ed il codice di autorizzazione comunicato da allianz. in massimo 5 giorni lavorativi ti arriva il rimborso.
L'officina può chiedere un anticipo per l'acquisto dei componenti da sostituire (che ti verrà restituito senza problemi).