Info su "ALLIANZ EXTENSION PREMIUM PLUS" Copertura(F04)

Seguo perché anche io ho la stessa garanzia.....
Mirkoc_86 novità?
 
Buone notizie. Ho ricevuto il rimborso. La procedura la deve fare l'officina autorizzata (nel mio caso la carrozzeria autorizzata), loro comunicano in germania l'intervento da effettuare con foto e preventivo, una volta accettato si procede all'ordine dei ricambi e poi al ritiro della vettura bisogna saldare l'importo della fattura. Fatto ciò va inviata la fattura, libretto, documento di riconoscimento, libretto di manutenzione (ovviamente tagliandi regolari e registrati) e iban. Qualche gg di attesa e vi rimborsano l'importo in base al km, come scritto sul libretto di manutenzione.
 
Ragazzi ho acquistato una giulia con questa copertura assicurativa allianz....il venditore cmq mi ha dato.una garanzia ho capito che questa allianz corrisponde come un"estensione a regola della mopar ufficiale alfa. Qualcuno sa dirmi come si usa. Cioè chi contattare in caso di necessità? Grazie
 
Devi rivolgerti sempre in officina. Li ti diranno il da farsi. Se la riparazione è in garanzia e sei in italia ti devi accollare tutti i costi presenti in fattura, che dovrai inoltrare alla mail che ti comunicheranno con la ricevuta di pagamento così verrai rimborsato..
Se sei in una officina tedesca non devi anticipare nulla.
 
Ciao Mirko, com'è poi finita col rimborso?
Io ieri ho ritirato la mia Giulia (cambiato radar e centralina radar, 1100 euro .. mandava in tilt tutto), l'officina ufficiale Italia prima di fare il lavoro ha correttamente chiesto autorizzazione scritta ad Allianz Germania, ottenendola. Mi ha fatto fattura. Poco fa telefono ad Allianz Germania per avere conferma dell'indirizzo di posta elettronica cui mandare fattura, libretto tagliandi etc per ottenere il rimborso. Ho Allianz Extension Premium Plus F04, la più alta, paragonabile alla garanzia ufficiale. Tagliandi sempre fatti presso rete ufficiale FCA.
L'operatore, evidentemente per cercare di non rimborsare nulla, ha provato a dirmi che la garanzia assicurativa copre solo aurto sostitutiva e assistenza stradale (falso, copre tutto) e che devo rivolgermi all'officina o addirittura a FCA ... Figuriamoci ...
Ho chiesto ancora conferma all'officina che mi ha fatto il lavoro (la principale della città di Brescia, ufficiale FCA) e mi ha confermato di avere l'autorizzazione scritta da Allianz Germania a fare il lavoro, domani me la gira (ora erano praticamente già chiusi) e mi conferma che l'iter che ho seguito è corretto. Io pago a chi mi fa l'intervento, e poi Allianz mi rimborsa.
Ho mandato la documentazione a garantie@allianz-warranty.com.
E' la stessa email cui hai mandato anche tu la documentazione per il rimborso?
Grazie, Mauro
 
Ciao Ragazzi, mi intrometto nella discussione perche anche io ho la stessa copertura assicurativa, premetto che non sei obbligato a fare i tagliandi in officina Alfa essendo una assicurazione, a me per ben 2 volte mi hanno rimborsarto, la procedura e semplice: fai riparare l'auto in alfa, ti fai fare fattura, la paghi, poi invia tutto in email specificando il numero di telaio della auto e il tuo nome come proprietario, alleghi: Fattura, copia libretto auto e iban. Io ho ricevuto la risposta della accettazione pratica il giorno stesso e il bonifico dopo 2 giorni. Attenzione essendo tedeschi, le furberie che mettono in fattura non li pagano. esempio: in una non mi hanno pagato 2,56 euro di "logorio attrezzi", quindi dal totale della fattura mi hanno tolto i 2,56 euro. Per il resto mi hanno rimborsato anche una sonda del Fap che avevo acquistato io e cambiato io stesso, naturalmente originale.
 
  • Like
Reactions: Mabo1970
Ciao Ragazzi, mi intrometto nella discussione perche anche io ho la stessa copertura assicurativa, premetto che non sei obbligato a fare i tagliandi in officina Alfa essendo una assicurazione, a me per ben 2 volte mi hanno rimborsarto, la procedura e semplice: fai riparare l'auto in alfa, ti fai fare fattura, la paghi, poi invia tutto in email specificando il numero di telaio della auto e il tuo nome come proprietario, alleghi: Fattura, copia libretto auto e iban. Io ho ricevuto la risposta della accettazione pratica il giorno stesso e il bonifico dopo 2 giorni. Attenzione essendo tedeschi, le furberie che mettono in fattura non li pagano. esempio: in una non mi hanno pagato 2,56 euro di "logorio attrezzi", quindi dal totale della fattura mi hanno tolto i 2,56 euro. Per il resto mi hanno rimborsato anche una sonda del Fap che avevo acquistato io e cambiato io stesso, naturalmente originale.

Grazie Francesco, ricordi l'indirizzo di posta elettronica cui hai inviato la richiesta?
Ho seguito esattamente l'iter che descrivi tu, peraltro chiaritomi fin dall'inizio dall'officina e dal numero verde assistenza FCA (avevo letto anche i post di questa discussione, sul forum si trovano sempre pareri e consigli utili).
Io sul fascicolo (rigorosamente in tedesco) della polizza ho trovato di scrivere a garantie@allianz-warranty.com, e un paio d'ore fa ho scritto chiedendo con fermezza il rimborso. Spero proprio di avere la tua stessa sorte :) e non lascio di certo cadere la cosa. Altrimenti, che senso ha avere una polizza così completa (e costosa) se poi la compagnia gioca a fare la furba? Anche l'officina di Brescia (che devo dire essere sempre molto professionale e precisa) era basita, e domattina mi gira l'autorizzazione di Allianz all'intervento. Grazie, Mauro
 
Ciao Mirko, com'è poi finita col rimborso?
Io ieri ho ritirato la mia Giulia (cambiato radar e centralina radar, 1100 euro .. mandava in tilt tutto), l'officina ufficiale Italia prima di fare il lavoro ha correttamente chiesto autorizzazione scritta ad Allianz Germania, ottenendola. Mi ha fatto fattura. Poco fa telefono ad Allianz Germania per avere conferma dell'indirizzo di posta elettronica cui mandare fattura, libretto tagliandi etc per ottenere il rimborso. Ho Allianz Extension Premium Plus F04, la più alta, paragonabile alla garanzia ufficiale. Tagliandi sempre fatti presso rete ufficiale FCA.
L'operatore, evidentemente per cercare di non rimborsare nulla, ha provato a dirmi che la garanzia assicurativa copre solo aurto sostitutiva e assistenza stradale (falso, copre tutto) e che devo rivolgermi all'officina o addirittura a FCA ... Figuriamoci ...
Ho chiesto ancora conferma all'officina che mi ha fatto il lavoro (la principale della città di Brescia, ufficiale FCA) e mi ha confermato di avere l'autorizzazione scritta da Allianz Germania a fare il lavoro, domani me la gira (ora erano praticamente già chiusi) e mi conferma che l'iter che ho seguito è corretto. Io pago a chi mi fa l'intervento, e poi Allianz mi rimborsa.
Ho mandato la documentazione a garantie@allianz-warranty.com.
E' la stessa email cui hai mandato anche tu la documentazione per il rimborso?
Grazie, Mauro

La mail è corretta. L'officina deve inviare il preventivo direttamente a loro, una volta autorizzato in allianz rilasceranno un codice di autorizzazione. A riparazione effettuata saldi la fattura della riparazione e poi devi inviare la fattura, copia del pagamento (bonifico o bancomat), copia dei documenti del proprietario col relativo libretto di circolazione, IBAN e codice SWIFT della tua banca ed il codice di autorizzazione comunicato da allianz. in massimo 5 giorni lavorativi ti arriva il rimborso.
L'officina può chiedere un anticipo per l'acquisto dei componenti da sostituire (che ti verrà restituito senza problemi).
 
  • Like
Reactions: Mabo1970
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mail è corretta. L'officina deve inviare il preventivo direttamente a loro, una volta autorizzato in allianz rilasceranno un codice di autorizzazione. A riparazione effettuata saldi la fattura della riparazione e poi devi inviare la fattura, copia del pagamento (bonifico o bancomat), copia dei documenti del proprietario col relativo libretto di circolazione, IBAN e codice SWIFT della tua banca ed il codice di autorizzazione comunicato da allianz. in massimo 5 giorni lavorativi ti arriva il rimborso.
L'officina può chiedere un anticipo per l'acquisto dei componenti da sostituire (che ti verrà restituito senza problemi).

Grazie Mirko. Nel frattempo, oggi, Allianz ha risposto alla mia email di ieri sera confermando che oggi la fattura che gli avevo inviato ieri sera è stata elaborata e trasmessa per il pagamento, che avverrà nei prossimi giorni, precisando che "si prega di notare 10,42 euro più IVA non è inclusa, ma le piccole parti senza numero di parte non sono incluse nella garanzia". Sembra quindi tutto procedere per il meglio. Vi aggiornerò tutti circa l'avvenuto pagamento, nei prossimi giorni.
Buona serata -:)