Info su distanziali

Mai gomme una diversa dall'altra.. Mai cambiare una gomma e basta.. Possibilmente non cambiarne 2 solo.. Cioè.. Capisco la crisi ma le gomme o si cambiano tutte 4 o si fa a meno!!!!!!

• Like
Reactions: The Big
quoto l'amico michael,infatti solitamente si girano le gomme proprio per aver un usura il più omogenea possibile e quando è il momento sostituirle tutte,anche perchè nella migliore delle ipotesi che le gomme vengono sostituite con altre due identiche,marca e modello,ma la gomma vulcanizza,sopratutto se è stata sottoposta ad alte temperature,(questo succede sopratutto in pista) ma sai com'è,fai un estate,poi l'inverno,magari le smonti e restano lì,le rimonti e torna il caldo,la gomma invecchia e ti ritrovi con due gomme con grip al 100% e le altre con il 40,che finchè è caldo ti và bene,piove o cala la temperatura la situazione cambia.. poi ragazzi ognuno la pensa e fà come meglio crede,io di esperimenti con le gomme ne ho fatti abbastanza da aver imparato anche dagli errori!

• Like
quoto l'amico michael,infatti solitamente si girano le gomme proprio per aver un usura il più omogenea possibile e quando è il momento sostituirle tutte,anche perchè nella migliore delle ipotesi che le gomme vengono sostituite con altre due identiche,marca e modello,ma la gomma vulcanizza,sopratutto se è stata sottoposta ad alte temperature,(questo succede sopratutto in pista) ma sai com'è,fai un estate,poi l'inverno,magari le smonti e restano lì,le rimonti e torna il caldo,la gomma invecchia e ti ritrovi con due gomme con grip al 100% e le altre con il 40,che finchè è caldo ti và bene,piove o cala la temperatura la situazione cambia.. poi ragazzi ognuno la pensa e fà come meglio crede,io di esperimenti con le gomme ne ho fatti abbastanza da aver imparato anche dagli errori!

Quoto. D'accordissimo con Yabu ;)

- Informazione Pubblicitaria -
esatto quoto in pieno voi due per questo ripeto per me è assurdo quello che fa lui cambiando solo due gomme per volta e per di piu mettendo sulla giulietta le due gomme nuove dietro boh

R: Info su distanziali

Io con la 147 ho sempre fatto cosi... finivo le anteriori, passavo le posteriori davanti e mettevo le nuove dietro... ma davanti mi facevano solo 10000 km... sono arrivato a 15000 da quando ho scoperto le goodyear excellence... il miglior compromesso in assoluto tra durata, tenuta sull'asciutto e tenuta sul bagnato... almeno sulla mia 147... e ne ho provato in 300000 km

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

ogni testa è un piccolo mondo,quindi è tosta capire i pensieri di tutti,io da pistaiolo ho imparato che le gomme son FONDAMENTALI,ben oltre che aver una manciata di cv in più,la gomma è quella che ti tiene lì,dove devi stare,l'auto appoggia su 4 piccole porzioni,e quelle non devono mollarti,per come guido io,sia chiaro,le gomme son sempre sotto controllo,poi se uno ci và a far la spesa,in 5 con il motore imballato allora vabè.. ma non avrei preso la giuly,prendevo un panda!
anche solo la differenza di carcassa interna varia la risposta di un pneumatico

ecco quello che fai tu lo ritengo gia piu normale anche se non capisco perche attendere cosi tanto per scambiare le gomme quando basta invertirle spesso per avere un consumo omogeneo e quindi poi cambiarle tutte e 4 insieme; per esempio se a me le gomme durano in media 23/25000km le invertirò ogni 7/8000 km al massimo non di piu e alla fine il consumo sarà omogeneo o poco meno e poi andrò a cambiarle tutte e 4 potendo cosi anche cambiare marca e tipo di gomma perchè spero che voi che cambiate due gomme per volta non andate a mettere due gomme diverse tra anteriore e posteriore

p.s. il mio messaggio era di risposta a grattugia ma nel frattempo ha scritto jabu con il quale mi trovo perfettamente d'accordo ma questo è normale visto che chi usa la moto soprattutto in pista sa cosa vuol dire avere le gomme in condizioni ottimali

• Like

Si lo so in teoria è cosi... ma i miei 10000 km erano sempre fatti in 2 max 3 mesi... mettici in mezzo un braccio oscillante superiore fottuto un cambio si e uno no che nel giro di una settimana mi mangiava una delle due anteriori, mi è capitato di accorgermene quando non potevo più salvarle... insomma aggiungi che sono libero solo nei weekend (e manco tutti), aggiungi pure che ogni 2 weekend vado in paese dai miei... per un motivo o per l'altro non son mai riuscito a farlo insomma e mi sono abituato a far cosi...

capito certo che se bruci le gomme in 10000 km sei quasi peggio di me:lol2:

Piede pesante, strade di mxxxa e 147 con assetto... spero con la Giulietta di arrivare a 20000 :)

X