Info su eventuale acquisto Brera - confronto GT

Ehhh si...ora ho ancora più dubbi!! :)

Ho ancora qualche mesetto per decidere, e purtroppo prima del mio rientro non posso provarle.
La GT è bella, ma come dite voi è un progetto vecchio...non si può avere la Brera con il peso della GT? :)
 
non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
 
Ciao a tutti!
Al momento mi trovo all'estero, e in previsione del mio rientro in Italia verso maggio, sono sempre più indeciso sull'acquisto della nuova auto.
Premetto, ero partito su un max di 15.000 €, ma ora penso anche a qualcosa di più, diciamo sui 18.000. Ah, parlo di auto usata!

Inizialmente, pensavo ad una Rx-8, ma i diversi problemi del Wankel uniti ai suoi consumi e alla paura di restare a piedi l'hanno fatta passare nel dimenticatoio dopo poco.
Poi è stata la volta della Chrysler Crossfire. Si trova davvero a poco, prezzi che partono sui 13.500 € per un esemplare del 2004, a 16.000 per un super accessoriato del 2006..però però, progetto Slk vecchio, non so...

Così ho ripensato all'Alfa, e ho controllato un pò i prezzi della GT...notando che a poco di più trovo la Brera.

Dimenticavo di dire che l'auto la vorrei benzina, un pò per i pochi km l'anno, circa 10.000 o poco più, un pò per il piacere di guida (non amo la coppia tutta in basso, amo vedere la lancetta salire), un pò per il sound.

Ho così visto la GT e la Brera.
La GT...ho avuto una 147, dentro è uguale! Mi sa di progetto vecchio, è il primo motivo per cui la scarterei...
La Brera invece è più fresca, si vede ma...l'ho sempre trovata pesante, nel vero senso della parola.

Altra indecisione sulla motorizzazione. Dovessi trovare un 3.2 a buon prezzo, la prenderei dato che dovrebbe essere ancora un motore alfa. Sembra che il 2.2 sia un pò fermo, diciamo calmo.

Lo so che non fanno auto come una volta, ecco perchè l'anno scorso ho comprato un Porsche 944 del 1987. 2.5 con 170 cv. Una bomba, naturalmente euro 0, 0 controlli, tanta tanta coppia, sembrava ne avesse 250 di cv.
Ma le auto così non le fanno più e ora sono tutte dolci.

Quindi, secondo voi sono giuste le mie considerazioni?

Altra cosa, i consumi variano molto con la Q4?

Vuoi una vera auto sportiva come credo piaccia a te ( e anche a me:D).....

Cerca una Maserati 3200GT e non te ne pentirai....ce ne sono in ottime condizioni intorno ai 30000€, dentro un salotto, fuori bellissima, il motore una BELVA....


La Brera 3.2 ha il motore GM, non la reputo una vera Alfa a Tutti gli effetti.....che sia bellissima è un altro conto....
 
ormai,rendiamocene conto,una vera alfa tutta alfa non esiste e non esisterà più...quindi...rassegnamoci...ora bisogna scegliere il compromesso migliore,secondo le nostre preferenze... la scelta è tra maggiori prestazioni a discapito di un progetto ormai vecchio oppure stile e bellezza a discapito delle prestazioni..che cmq sia per il 3.2 non è che mancano anzi...e per quanto rigurda l'emozione nel guidarla beh...credo siano simili...anche se di origine GM l'anima è alfa che ha fatto un ottimo lavoro con quel V6 e se fosse stato messo su un'auto più leggera..beh...le suonerebbe a tutta la concorrenza..
concordo invece per quanto rigurda la maserati...potrebbe essere una buona terza incomoda..anche se ormai datata pure quella sarebbe davvero un'affare acquistare un'auto del genere (e se ne trovano sui 30k,anche meno) con quel motore e quegli interni..anche se l'assemblaggio...mmm...purtroppo non è molto migliore delle nostre alfa...decisamente scadente se pensiamo alla fascia di mercato medio-alta se non alta a cui si rivolge...però con quel motore...ti fa passare in secondo piano ogni difettuccio..
 
beh il 3.2gt è splendido.. pero i costi credo siano abbastanza piu elevati aquelli della brera
 
Ehm...ragazzi, io la devo prendere usata, come detto sui 17.500 € max....la Maserati costa almeno il doppio!!

Sto valutando un pò i costi di gestione, i km che faccio sono si pochi, ma con questa crisi che avanza non vorrei sbagliare.
 
Io prenderei il GT, ha un motore e un abitacolo eccezionale e sicuramente non è "antico". In fondo ti serve prendere la macchina e godertela a pieno quando la usi, visto che fai pochi chilometri.
Piuttosto scarta l'ipotesi gt se hai intenzione di rivenderlo, anche se a dirla tutta anche la brera svaluta presto.
Senza rimangiarmi tutto, posso affermare che il motore per la Brera è il 3,2 e non fa sentire l'auto assolutamente pesante!
 
per la svalutazione della brera concordo pienamente con gargamella ma comunque credo che con 17000euro la brera 3.2 è difficile che la trovi...neanche con 100'000km e senza optional..a meno che non vi sia qualche fregatura o incidente alle sue spalle..ora non so ma credo che invece la GT forse la trovi in buono stato con quei soldi..
 
Di GT 3.2 ne ho viste un paio prima di partire, sui 14.000, da concessionari, con garanzia, e in ottimo stato. E' solo che avendo avuto la 147, beh, dentro è identica...però sarebbe una scelta più razionale..
Il 2.0 per il Gt neanche a parlarne immagino, vero?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
noooo...non cadere in tentazione anche tu...;) il 3.2 è la scelta giusta e poi hai la storia sotto il cofano..!!!!FIDATI,dovresti provarla credo per capire meglio..