Ciao a tutti!
Al momento mi trovo all'estero, e in previsione del mio rientro in Italia verso maggio, sono sempre più indeciso sull'acquisto della nuova auto.
Premetto, ero partito su un max di 15.000 €, ma ora penso anche a qualcosa di più, diciamo sui 18.000. Ah, parlo di auto usata!
Inizialmente, pensavo ad una Rx-8, ma i diversi problemi del Wankel uniti ai suoi consumi e alla paura di restare a piedi l'hanno fatta passare nel dimenticatoio dopo poco.
Poi è stata la volta della Chrysler Crossfire. Si trova davvero a poco, prezzi che partono sui 13.500 € per un esemplare del 2004, a 16.000 per un super accessoriato del 2006..però però, progetto Slk vecchio, non so...
Così ho ripensato all'Alfa, e ho controllato un pò i prezzi della GT...notando che a poco di più trovo la Brera.
Dimenticavo di dire che l'auto la vorrei benzina, un pò per i pochi km l'anno, circa 10.000 o poco più, un pò per il piacere di guida (non amo la coppia tutta in basso, amo vedere la lancetta salire), un pò per il sound.
Ho così visto la GT e la Brera.
La GT...ho avuto una 147, dentro è uguale! Mi sa di progetto vecchio, è il primo motivo per cui la scarterei...
La Brera invece è più fresca, si vede ma...l'ho sempre trovata pesante, nel vero senso della parola.
Altra indecisione sulla motorizzazione. Dovessi trovare un 3.2 a buon prezzo, la prenderei dato che dovrebbe essere ancora un motore alfa. Sembra che il 2.2 sia un pò fermo, diciamo calmo.
Lo so che non fanno auto come una volta, ecco perchè l'anno scorso ho comprato un Porsche 944 del 1987. 2.5 con 170 cv. Una bomba, naturalmente euro 0, 0 controlli, tanta tanta coppia, sembrava ne avesse 250 di cv.
Ma le auto così non le fanno più e ora sono tutte dolci.
Quindi, secondo voi sono giuste le mie considerazioni?
Altra cosa, i consumi variano molto con la Q4?