Info su eventuale acquisto Brera - confronto GT

Già......la penso più o meno come te...
 
Resto leggermente perplesso quando dici che la 147 è uguale alla GT.
Negli interni si ti do ragione.
Ma stiamo parlando di tutt'altra macchina.

La GT secondo me è più flessibile della Brera..internamente ed è anche più vivibile.

Però forse sono un pò di parte..prendi quindi le mie affermazioni con le pinze =)
 
beh,dire che la Gt è uguale alla 147 è come dire che la Brera è uguale alla 159...non è proprio così..la Gt è la coupè della 147 e la brera ,anche se forse si distingue un po' di più rispetto a come si distingue la gt dalla 147 è la coupè della 159..cmq sul discorso abitabilità sulla GT è certamente migliore che brera e ci sono sempre 4 posti reali e cmq sempre abbastanza comodi,sulla Brera non sempre invece è così,anzi..son 2+ 2 che possono essere reali e comodi o meno in base a quanto sei alto tu ed il passeggero che sta all'anteriore..certo è che chi prende una coupè lo sa già di partenza che i sedili posteriori e l'abitabilità non son certo la caratteristica migliore..
 
Infatti...ho detto che la GT è uguale alla 147....e per me la Brera è anche uguale alla 159. Parlo di interni, naturalmente non parlo di abitabilità.
I cruscotti e tutta la strumentazione sono o non sono intercambiabili?
Lo sa anche un bambino che da fuori sono due auto diverse, si vede. Ma io intendevo all'interno.
 
beh,sì...sono molto simili e alcune parti sono interscambiabili anche se su brera ora hanno differenziato un po' di più..
 
Rieccomi dopo un pò....allora le titubanze si sono sciolte, devo perfezionare l'acquisto.
L'indecisione c'è sempre, e riguarda la Brera, ma non la GT.
Sono arrivato ad un budget superiore, che mi permette di acquistare una Brera 3.2 Q4, oppure questa auto:

placeholder.png


Porsche 996.

Ora le considerazioni sono....stesso prezzo di acquisto, circa 16.000 km per l'Alfa, 100.000 in più per la 996 ma gruppo motore/cambio/frizione nuovo per i noti problemi dei 3.4, 9 anni di differenza tra le 2, ma qualitativamente?
La Porsche, nonostante i km, sembra nuova. La Brera denota già righine sulla pelle, tanto per citare un esempio.

Voi, cosa fareste? Per i costi "burocratici", siamo più o meno lì.
 
Ultima modifica da un moderatore:
beh la brera è senz'altro un'auto più attuale oltre al fatto che è euro 4 ma la porshe è un'altra categoria anche se questa è un po' banale e superata forse..quanto a qualità e prestazioni nonostantre il kilometraggio decisamente la porshe...la brera è sicuramente il top di gamma attuale alfa (8cesclusa)quindi la qualitàecc. non mancano ma pur bella che sia è sempre un'alfa quindi...i difettucci d'assemblaggio e altri dell'alfa e la qualità inferiore rimane!!
 
Quindi sei per la 996?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mah...io sono per la brera perchè l'ho amata dal primo giorno che è uscita sul TG2 motori..e secondo(o primo) perchè sono ALFISTA!!!!
A me la porsche non è mai piaciuta ma è ovvio che come qualità sia superiore alla brera così come è prestazioni(ma chi prende una brera le prestazioni non son certo la prima cosa che guarda)come costi di manutenzione anche però....e considera che è pur sempre un'auto di 9anni..boh...io di dubbi non ne avrei ma èm una cosa personale e passionale...ovvio che se si gurada la cosa da un punto di vista più obbiettivo la porsche la supera in quasi tutto del resto è praticamente una supercar..!!Bel dubbio...ma io essendo alfista non me lo porrei..!!