Info su fischio

Mone89

Nuovo Alfista
16 Marzo 2011
8
0
1
BG
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD-m
Ciao a tutti ragazzi, scrivo per sapere se devo preoccuparmi o meno di uno strano fischio prodotto dall'auto.
Premetto di aver letto parecchie discussione a riguardo ma non credo sia il mio caso specifico.
Ho rimappato la centralina pochi giorni fa e eliminato il catalizzatore, ora se accellero a fondo inizia a fischiare,
cosa che non accade se la porto ai massimi giri accelerando gradualmente. è la turbina o si parla di un altro tipo di sfiato?
 
Mah, io controllerei I due manicotti del Turbo. Puodarsi sono forati. Se mi ricirdo bene, uno passa molto vicino a un bullone e quando lo sfrega, si puo forare.

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_51709470_286_3_800_2.jpg
 
Mah, io controllerei I due manicotti del Turbo. Puodarsi sono forati. Se mi ricirdo bene, uno passa molto vicino a un bullone e quando lo sfrega, si puo forare.

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_51709470_286_3_800_2.jpg
Prima di tutto grazie per la risposta pronta e molto esaustiva. Ti dico che i manicotti quello lungo (comprato nuovo) l'ho cambiato 1 annetto fa, il secondo idem ahah Ovviamente ancora originali alfa (il secondo quello corto usato). Dici che posso aver già ceduto? cmq mi ricordo quando avevo forato quello corto e soffiava, non fischiava.. questo pare un rumore diverso e come ho scritto lo fa solo in base a quanto a fondo schiacci l'acceleratore... potrebbe essere la turbina?
 
La guarnizione del collettore di scarico, prova a controllare a motore acceso.

qualcuno di fiducia al volante che accelera con cambio in folle e tu con l'orecchio nel vano motore.

se riesci a postare qualche video sarebbe l'ideale.
 
La guarnizione del collettore di scarico, prova a controllare a motore acceso.

qualcuno di fiducia al volante che accelera con cambio in folle e tu con l'orecchio nel vano motore.

se riesci a postare qualche video sarebbe l'ideale.
Domani provo a registrare.. tra l'altro da fermo ora che me l'hai ricordato non fa nessun rumore... solo in movimento...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Domani provo a registrare.. tra l'altro da fermo ora che me l'hai ricordato non fa nessun rumore... solo in movimento...

Giusto per essere ancora + precisi, più che un fischio analizzando bene è un sibilo, una sorta di incrocio tra un soffio e un fischio.. lo so che vorreste sentirlo e che detta cosi cembrano cavolate, però appena ho tempo registro...